Futuro Dybala, ore concitate | Vogliono pagare la clausola
La Joya desso può lasciare realmente la Capitale, con un club deciso a spendere i soldi presenti nella clausola rescissoria per assicurarselo.
In un mercato estivo in cui la Roma ha messo a segno diversi colpi per rinforzarsi, la società capitolina ha dovuto far quadrare i conti anche con alcune cessioni. La Magica infatti doveva incassare 30 mln di euro entro il 30 giugno per rientrare nei limiti imposti dalla Uefa per il fair play finanziario.
Il ds Tiago Pinto è riuscito a raggiungere questo obiettivo grazie alle cessioni alcuni giovani promettenti, con Tahirovic passato all’Ajax per circa 8 mln di euro, e Missori e Volpato ceduti al Sassuolo per un totale di 10 mln. A questi vanno poi aggiunti i soldi guadagnati grazie alla vendita di esuberi come Kluivert e Carles Perez, rispettivamente al Bournemouth per 11 mln e al Celta Vigo per 5. Un totale che quindi permette alla Roma di raggiungere la somma richiesta senza cedere alcun top player.
Tuttavia l’addio di un big della rosa non è stato ancora scongiurato del tutto. A quanto pare infatti sono ore di tensione e di attesa per quanto riguarda il futuro di Paulo Dybala, con un club che pare deciso a pagare la clausola rescissoria e a strapparlo quindi dalla Lupa.
La Roma trema
Nel contratto del campione del mondo argentino è ancora presente la clausola rescissoria che vale 20 mln di euro per l’Italia e 12 mln per l’estero. Il club giallorosso potrebbe eliminarla proponendo un rinnovo contrattuale alla Joya a cifre ben superiori, ma al momento non si è ancora fatto avanti per risolvere la situazione.
Per questa ragione le probabilità che Dybala venga comprato da un top club non sono così remote. Un suo acquisto da società di Premier League sarebbe abbastanza abbordabile, in quanto queste non avrebbero problemi a garantirgli uno stipendio molto elevato, anche visto il basso costo della clausola.
I club sul fuoriclasse giallorosso
Un calciatore come il numero 21 della Magica farebbe comodo a diverse squadre. Tra queste troviamo il Tottenham, che con la probabile cessione di Harry Kane ha bisogno di una nuova punta di diamante nella rosa. Più indietro ma non di troppo invece il Manchester United, che però dovrebbe prima cedere un elemento come Rashford.
Vedremo quindi quale sarà il destino di Paulino nelle prossime settimane. La Roma però, per chiudere qualsiasi voce su un addio di Dybala, dovrebbe lavorare al rinnovo contrattuale.