“In bocca al lupo”: addio Roma, ecco i saluti della società | Trasferimento ufficializzato
Il club giallorosso, attraverso i propri canali social, ha dato l’annuncio di una cessione molto importante
L’inizio del campionato si avvicina e la Roma vuole farsi trovare pronta. La squadra di Mourinho è volata in Portogallo per prepararsi al meglio e testare il lavoro delle ultime settimane. Anche se siamo solo all’inizio è già tempo di bilanci. Questi giorni, infatti, ci diranno quale sarà la formazione titolare e chi sarà costretto ad accomodarsi in panchina.
Ovviamente Mourinho sceglierà di settimana in settimana, ma il mese di agosto gli permetterà di tracciare delle gerarchie precise. Lo Special One intende capire chi potrà tornargli utile e chi invece sarà costretto a salutare la capitale. La dirigenza ha ribadito l’importanza di cedere alcuni giocatori prima di inserirne degli altri.
I rientranti dai vari prestiti sono già sulla lista dei partenti: l’allenatore portoghese ha confermato di non ritenerli adeguati e ha dato il via libera al loro addio. Tiago Pinto dovrà essere abile a trovare una destinazione adeguata, che possa accontentare entrambe le parti. Il ds giallorosso sta studiando varie opportunità e il suo ottimo operato è sotto gli occhi di tutti.
Roma, Pinto proverà a sfoltire la rosa
La sensazione è che a partire sarà anche qualche calciatore che ha trovato poco spazio durante quest’anno. Chiaramente non tutti hanno avuto lo stesso minutaggio e alcuni profili hanno faticato a imporsi. Con il passare dei mesi la Roma si è ritrovata a lottare per traguardi sempre più importanti e Mourinho ha dovuto fare scelte drastiche.
L’attuale sessione estiva, perciò, sarà l’occasione per sfoltire la rosa e concedere nuove opportunità ai meno impiegati. Finora non ci sono stati grandi colpi in uscita, anche se i giallorossi hanno creato un buon tesoretto grazie alla cessione dei suoi giovani. Gli addi di Volpato e Tahirovic hanno portato nelle casse della Roma più di 15 milioni, cifra da non sottovalutare.
Roma femminile, Cinotti va alla Fiorentina
Nei prossimi giorni capiremo se il club capitolino continuerà così e quali altri calciatori saluteranno. Nel frattempo la squadra femminile ha completato un trasferimento molto importante. La formazione di Alessandro Spugna ha detto addio a Norma Cinotti, calciatrice passata alla Fiorentina. La centrocampista si è trasferita in Toscana con la formula del prestito.
“Grazie Roma è stato un anno incredibilmente intenso. Grazie a tutte le mie compagne e allo staff. Ci sono state emozioni – lo scudetto, la supercoppa, la Champions League – che porterà sempre con me. Ci sono stati anche momenti difficili che mi hanno fatto crescere. Giocare per la tua città è stato un onore”, ha sottolineato Cinotti.