Intesa lontanissima: l’Inter abbandona il bomber | Tifosi su tutte le furie
Niente da fare per l’Inter: i nerazzurri sono costretti a rinunciare all’attaccante. Richiesta troppo elevata, tanta amarezza per i tifosi.
E’ ufficialmente iniziata la tournée estiva dell’Inter. Dopo la prima parte della pre-season 2023-2024 svolta ad Appiano Gentile, i nerazzurri sono partiti alla volta dell’Asia. Il primo impegno vedrà la squadra di Simone Inzaghi sfidare l’Al Nassr giovedì 27 luglio.
L’altro grande appuntamento sarà poi il 1 agosto, giorno in cui l’Inter sfiderà il Paris Saint Germain. Saranno due test utili sotto diversi punti di vista, in cui il tecnico Inzaghi potrà vedere a che punto è la preparazione della squadra ma sarà anche la possibilità di mettersi alla prova contro un avversario probante.
Contemporaneamente agli impegni di campo, la società nerazzurra è anche e soprattutto al lavoro sul fronte mercato. L’Inter ha diverse necessità e urge di alcuni acquisti per completare l’organico anche dal punto di vista numerico. L’obiettivo primario è il portiere, visto il doppio addio di Onana e Handanovic.
Al momento in rosa c’è il solo Di Gennaro, motivo per il quale Simone Inzaghi ha chiesto all’amministratore delegato Marotta e al direttore sportivo Ausilio di accelerare le trattative. I due profili in cima alla lista sono Sommer e Trubin.
Inter a caccia del sostituto di Lukaku
In questo momento le due operazioni stanno però vivendo una fase di stallo, nulla esclude che possano sbloccarsi in tempi brevi ma a oggi l’Inter ha bisogno di cautelarsi e per questo sta vagliando anche altre ipotesi. L’altro grande tema della sessione estiva di mercato dell’Inter è l’attaccante.
La vicenda Lukaku ha lasciato tanti strascichi in casa Inter. Il centravanti belga, infatti, dopo aver mandato messaggi d’amore ai nerazzurri, che si erano messi d’accordo con il Chelsea per la cifra da spendere per il cartellino, ha trattato alle spalle con la Juventus e fatto infuriare l’Inter che ha deciso di abbandonare la pista.
Morata e l’Inter sempre più lontani
Ora è caccia aperta al sostituto. Tra i nomi accostati fortemente alla società nerazzurra c’è anche Alvaro Morata, ma la trattativa si è raffreddata col passare dei giorni. L’Inter ha rallentato a causa delle richieste dell’Atletico Madrid.
Il club spagnolo è intenzionato a lasciar partire Morata solo attraverso il pagamento della clausola rescissoria di 21 milioni, mentre l’Inter non vuole andare oltre i 15. Vista la folta concorrenza per l’attaccante, è difficile che i Colchoneros possano abbassare le richieste.