Joao Felix sbarca in Italia: colpo da Champions | Ultimi dettagli in definizione
Il fuoriclasse portoghese clamorosamente sembra ad un passo dal trasferimento nel nostro campionato.
Durante lo scorso mercato invernale Joao Felix si è trasferito in prestito secco al Chelsea per oltre 11 mln di euro. Una cifra enorme per un acquisto a titolo temporaneo. I Blues poi, scaduto il prestito, non hanno affatto avuto intenzione di provare a prendere il calciatore lusitano a titolo definitivo, che di conseguenza è tornato all’Atletico Madrid.
Ai Colchoneros il classe 1999 non è quasi mai riuscito a dimostrare il suo vero valore, inducendo tifosi e addetti ai lavori a pensare che il costo del suo cartellino sia stato troppo alto (oltre 127 mln di euro nell’estate del 2019). La sua permanenza nella Capitale spagnola era quindi in forte dubbio, e ad aumentare le probabilità di un addio ci ha pensato lo stesso calciatore con alcune dichiarazioni. Di recente infatti Felix ha detto che il suo sogno è di giocare nel Barcellona.
Queste parole non sono affatto piaciute ai tifosi dell’Atletico, che vorrebbero quindi vedere il portoghese andarsene da Madrid. Tuttavia i Blaugrana difficilmente riuscirebbero ad acquistare il fantasista a causa di alcune difficoltà economiche, e per questa ragione il giocatore dovrà trovarsi quanto prima una sistemazione. Alcuni rumors delle ultime ore stanno vedendo il possibile approdo di Joao in Serie A, per quello che sarebbe un colpo importantissimo per il club e per l’intero campionato.
Felix-Serie A, matrimonio possibile
Un calciatore come l’ex Benfica farebbe sicuramente comodo a diversi club. Tra questi c’è la Juventus, che seguiva il calciatore già prima che venne acquistato dai Colchoneros, e che sarebbe un grande acquisto in caso di cessione di Federico Chiesa.
Non è da escludere la pista che porta Felix ad una delle due milanesi. L’Inter ha bisogno di un attaccante, e Joao rappresenta un elemento con caratteristiche diverse nel reparto offensivo nerazzurro. Il Milan invece prenderebbe il portoghese per utilizzarlo o come trequartista o magari come esterno destro, anche se non sarebbe da escludere un suo impiego come falso 9.
Serve la formula giusta
Tuttavia per vedere il giovane fuoriclasse in Italia occorre raggiungere un accordo alla portata dei club di Serie A. Un trasferimento a titolo definitivo sembra impossibile, visto che l’Atletico non scende sotto gli 80 mln di euro per la sua cessione.
L’unica formula che sembra alla portata delle italiane è quella del prestito, con o senza obbligo di riscatto. Vedremo se il passaggio di Joao Felix nel nostro campionato si concretizzerà, anche se al momento sembra molto difficile.