Juve, Pogba non dà garanzie | Ecco il rinforzo inaspettato a centrocampo
Il francese continua ad accusare problemi fisici, e il tecnico bianconero ha deciso di puntare su un nome a sorpresa per la mediana juventina.
La Juventus vuole rialzare la testa dopo un’ultima stagione passata all’ombra sia per i risultati sportivi che per le vicende che hanno coinvolto la società. Il club torinese per farlo ha intenzione di mettere a disposizione di Max Allegri una rosa di tutto rispetto, in grado di poter lottare per il titolo. Tuttavia il mercato della Vecchia Signora al momento pare completamente bloccato, e dopo l’acquisto di Weah c’è stato il nulla più totale.
Probabilmente per portare forze fresche alla Continassa occorrerà fare un sacrificio importante. I primi due nomi sulla lista che potrebbero portare grandi cifre di denaro sono Vlahovic e Chiesa. Il primo è nel mirino di PSG, Bayern Monaco e Chelsea. Il secondo invece è seguito da vicino da diversi club di Premier League.
Una volta ceduto uno tra questi due, la Juve potrà virare sui propri obiettivi per rinforzarsi. La società vorrà operare in tutti i settori, ma nelle ultime ore sembra essersi stabilita una priorità. A quanto pare infatti Paul Pogba non dà garanzie dal punto di vista fisico, e il tecnico livornese sta pensando ad un nome a sorpresa per il centrocampo juventino.
Calvario infinito per Pogba
Il fuoriclasse transalpino ha saltato praticamente tutta la passata stagione a causa di vari infortuni. In questo nuovo anno il Polpo ha cominciato ad allenarsi prima di tutti, ma è apparso ancora molto indietro a livello di condizione fisica. Ma la notizia più grave è che il centrocampista francese non ha ancora recuperato a pieno dai vecchi guai fisici.
Come dichiarato da Allegri infatti Pogba non si è ancora allenato con i compagni, e difficilmente prenderà parte alla tournée estiva dei bianconeri. Inoltre è molto probabile che salti anche le prime gare di campionato della Vecchia Signora. Per questa ragione il tecnico juventino sta provando a correre ai ripari, e starebbe pensando ad una clamorosa svolta a centrocampo.
Allegri pesca in casa propria
Il tecnico toscano è intenzionato a provare il giovane classe 2005 Kenan Yldiz come centrocampista. Il 18enne turco ha fatto vedere grandi cose l’anno scorso con la primavera della Juve, e sembra pronto per il salto in prima squadra.
Il suo ruolo originario però è quello di seconda punta, ma Allegri vuole cambiargli la posizione (cosa che l’allenatore ha già fatto in passato con diversi calciatori) visto il problema di Pogba. Vedremo se questa mossa porterà i frutti sperati.