Niente Morata, Simeone blocca tutto | Cambio di rotta immediato
La trattativa per riportare l’ex attaccante della Juventus in Italia rischia di saltare definitivamente
In casa Roma continua la ricerca dell’attaccante. La formazione giallorossa è a caccia di un bomber che possa prendere il posto dell’infortunato Abraham. La punta inglese sta recuperando dalla lesione al legamento crociato ma ne avrà ancora per molto. L’ex Chelsea si è operato durante i primi giorni di giugno e il periodo di riposo è stato quantificato attorno agli otto mesi.
La speranza è quella di poterlo riabbracciare per l’ultima parte di campionato, anche se molto dipenderà dall’iter riabilitativo. Nel frattempo la Roma sta sondando vari profili per rimpiazzarlo. Dopo l’infortunio di Solbakken la sola punta a disposizione di Mourinho è Andrea Belotti.
A meno di clamorosi colpi di scena, però, l’ex Torino non sarà l’attaccante titolare dei giallorossi. La società vorrebbe un profilo di caratura internazionale, in grado di assicurare un buon numero di gol. I favoriti restano Morata e Scamacca, entrambi sul taccuino di Pinto. Lo spagnolo conosce molto bene la Serie A e, dopo la lunga esperienza alla Juve, ha raggiunto la piena maturità.
Atletico, Morata convocato per la tournée in Corea
Lo Special One ha già dato il suo ok all’acquisto, anche se la trattativa resta complicata. Nelle ultime ore è arrivata una notizia che rischia di far saltare definitivamente l’affare tra Roma e Atletico Madrid. I Colchoneros hanno convocato la punta spagnola per la tournée in Corea del Sud che partirà nei prossimi giorni.
Un chiaro segnale che allontana Morata da un possibile approdo in Serie A. L’annuncio è arrivato direttamente dai canali social, dove il club spagnolo ha postato la lista dei prescelti per la tournée. L’ex Juventus, almeno per ora, rimarrà al servizio di Diego Simeone. Il tecnico dell’Atletico sarebbe ben contento di proseguire con il suo bomber e non ha intenzione di rinunciarci.
Morata, l’Atletico vuole 21 milioni della clausola
Anche la società ha fatto sapere di non aver esigenza di cedere i propri gioielli e sarà disposta a trattare a una sola condizione. L’unico modo per sbloccare l’affare resta il pagamento della clausola rescissoria, il cui prezzo è di 21 milioni. Si tratta di una cifra non indifferente, che sta facendo vacillare i club italiani.
Su Morata c’è anche l’Inter, a caccia di un giocatore che sostituisca Lukaku. I nerazzurri hanno intensificato i contatti con lo spagnolo ma non hanno ancora deciso se affondare il colpo. La sensazione è che ad avere la meglio sarà la squadra che deciderà di versare i 21 milioni nelle casse dei Colchoneros. In caso contrario Morata rimarrà a Madrid.