Scamacca nella Capitale: entusiasmo frenato all’istante | Dietrofront a sorpresa
Repentino cambio di programma per il centravanti della nazionale azzurra.
E’ ormai risaputo che la Roma ha un estremo bisogno di un attaccante. Il grave infortunio patito da Tammy Abraham al legamento crociato del ginocchio durante l’ultima sfida di campionato giocata allo stadio Olimpico contro lo Spezia ha fatto sorgere questa necessità in casa giallorossa sul mercato. Il ds Tiago Pinto si è messo subito al lavoro, sondando vari profili. Uno di quelli che però è seguito maggiormente è Gianluca Scamacca.
L’ex attaccante del Sassuolo, dopo aver vissuto una stagione non felicissima al West Ham è intenzionato a cambiare aria, e gli piacerebbe molto tornare in Serie A. Inoltre il classe 1999 è da sempre un tifoso romanista, e fin da subito ha aperto le porte alla società dei Friedkin per un trasferimento nella Capitale. La Roma dal canto suo lo avrebbe individuato come profilo ideale, in quanto ha caratteristiche molto simili a quelle del bomber inglese indisponibile.
Tuttavia nelle ultime ore l’entusiasmo per un suo approdo a Trigoria è stato frenato all’istante, con un clamoroso dietrofront che adesso sembra far sorgere seri dubbi sul suo futuro.
Scamacca, cambio di programma
Il centravanti dell’Italia di Roberto Mancini ha trascorso un paio di giorni nella Capitale. Nonostante l’entusiasmo dei tifosi però sembra che la motivazione del suo approdo a Roma sia dovuto ad un controllo medico. In seguito il calciatore ha trascorso un po’ di tempo per far visita ai suoi familiari.
Frenata quindi sul nascere l’idea dei supporters romanisti, che avevano subito pensato ad un incontro tra Scamacca e la società giallorossa per definire i dettagli del suo passaggio alla Magica.
Scamacca-Roma, a che punto è la trattativa?
Al momento i discorsi tra la Magica e il West Ham per il trasferimento di Scamacca nella Capitale sembrano essere in fase di stallo. Gli ostacoli riguardanti la formula dell’affare infatti non sono ancora stati superati. La Roma continua a spingere per il prestito, mentre gli Hammers continuano a rimanere fermi sulla cessione a titolo definitivo.
Vedremo nelle prossime settimane quali risvolti ci saranno per quella che è ormai diventata una telenovela di mercato. Nel frattempo però Tiago Pinto non perde di vista gli altri obiettivi per l’attacco, e continua a rimanere vigile sulle situazioni riguardanti Zapata, Morata e sugli altri attaccanti in orbita Roma.