Ufficiale: ha firmato fino al 2027 | La Roma resta a guardare
Il club giallorosso perde un importante obiettivo di mercato, ormai accordatosi con un’altra società per i prossimi 4 anni.
Il mercato estivo è ormai entrato nella fase decisiva, dove le società stanno cercando di completare le rose il prima possibile in vista dell’inizio della stagione. La Roma infatti è alla disperata ricerca di due elementi fondamentali per regalare a José Mourinho una squadra completa per l’esordio del 20 agosto contro la Salernitana.
Il tecnico portoghese ha richiesto un centrocampista e un attaccante. Nel reparto mediano infatti ci sono poche alternative ai titolari, e il solo arrivo di Aouar non basta. In avanti invece il grave infortunio patito da Abraham al legamento crociato del ginocchio ha fatto rimanere a disposizione dello Special One il solo Belotti, che non potrà guidare l’attacco per oltre 6 mesi in attesa del ritorno del bomber inglese ex Chelsea.
Di conseguenza in entrambe le zone di campo sono stati accostati diversi profili alla Roma. Uno di questi però è sfumato definitivamente. Il calciatore infatti ha trovato l’accordo con un altro club, e ha già firmato un contratto fino al 2027, con la società capitolina che è rimasta a guardare. Adesso il ds Tiago Pinto dovrà trovare nuovi nomi per accontentare il tecnico.
Sfuma il sogno di mercato
Marcel Sabitzer è diventato un nuovo calciatore del Borussia Dortmund, spegnendo così le probabilità di vederlo nella Capitale per la prossima stagione. Il centrocampista austriaco era infatti intenzionato a rimanere nel campionato tedesco, e l’interesse dei gialloneri gli ha permesso di essere accontentato.
Il 29enne è stato acquistato per una cifra vicina ai 20 mln di euro, ed ha firmato un contratto di 4 anni con la squadra vice campione di Germania. A questo punto la Roma vede sfumare l’obiettivo Sabitzer, e il ds Tiago Pinto dovrà lavorare su altri profili per rinforzare il centrocampo.
Gli altri nomi per la mediana romanista
Le alternative a Sabitzer al momento sono principalmente due. Il primo nome è quello di Renato Sanches del PSG, che però ha un ricco contratto insopportabile per le casse giallorosse. Tuttavia se le due società si accordassero sul pagamento dell’ingaggio si potrebbe trovare una soluzione.
Il profilo più economico invece riguarda Nico Dominguez del Bologna, che dopo aver disputato un’altra grande stagione in rossoblù è pronto al definitivo salto di qualità. Con un’offerta sui 15 mln di euro la Magica potrebbe assicurarsi il suo cartellino.