“Un regalo alla Roma”: grande notizia, il risveglio è fantastico | L’attaccante è pronto a sbarcare
Dopo settimane di grande incertezza la Roma ha finalmente trovato l’attaccante giusto per Mourinho
La Roma continua a lavorare in Portogallo in vista dell’inizio della nuova stagione. Sono giorni molto intensi, ricchi di impegni sul campo che ci diranno a che punto è la formazione di Mourinho. Lo Special One si augura che i suoi ragazzi rispondano nel modo giusto e non si facciano trovare impreparati.
L’allenatore portoghese è consapevole che bisognerà partire forti per accumulare punti preziosi in vista della seconda parte dell’anno. Allo stesso tempo, l’ex Chelsea attende novità sul fronte mercato. Fino a questo momento l’operato di Tiago Pinto può essere considerato positivo, anche se manca ancora qualcosa.
La priorità è legata all’attaccante, obiettivo su cui la Roma non ha ancora sciolto le riserve. I giallorossi si stanno muovendo su vari fronti per capire quale sia il nome più adatto al gioco di Mourinho. Il mister ha espresso le sue preferenze e spera di poter abbracciare il nuovo centravanti molto presto.
Roma, per l’attacco è una corsa a due
I nomi in pole position restano quelli di Gianluca Scamacca e Alvaro Morata. Si tratta di due profili abbastanza diversi: il primo garantirebbe maggiore freschezza dal punto di vista fisico, mentre l’ex juventino porterebbe grande esperienza. Entrambe le trattative stanno procedendo a rilento e, al momento, non è chiaro quando si possa giungere a una conclusione.
Per l’ex attaccante del Sassuolo manca ancora l’accordo sulla formula, con la Roma che continua a spingere sul prestito con diritto di riscatto. L’affare Morata, invece, procede a rilento a causa della clausola rescissoria da 21 milioni. L’Atletico Madrid non ha alcuna intenzione di smuoversi da questa cifra e sta facendo resistenza per il suo trasferimento. Sullo spagnolo c’è da registrare la concorrenza dell’Inter, a caccia di un bomber dopo l’addio di Lukaku.
Pruzzo: “Può essere l’annata di Scamacca”
I tifosi si sono divisi sui due nomi ma tutti si augurano che il rebus possa essere risolto nei prossimi giorni. Anche diversi ex calciatori hanno espresso il loro parere in merito al prossimo attaccante della Roma. Roberto Pruzzo, intervenuto ai microfoni di Radio Radio Mattino, ha ribadito la sua stima nei confronti di Scamacca, giocatore che potrebbe crescere ulteriormente al servizio di Mourinho.
“Il West Ham che acquista dal Sassuolo un calciatore quasi 40 milioni un anno fa e, dopo una stagione, fa un regalo alla Roma prendendo Origi. Cosa vuoi che ti dica, questa è la faccia del mercato. Può darsi che questa possa essere l’annata buona per il rilancio di Scamacca”, ha sottolineato lo storico bomber giallorosso.