Visite mediche effettuate: Pinto è riuscito a chiudere | L’attesa dei tifosi è finita
Il direttore sportivo romanista conclude ufficialmente l’affare.
La Roma è stata tra i club maggiormente attivi in questa sessione estiva di calciomercato, sia per quanto riguarda gli acquisti che per quanto riguarda le cessioni. La società dei Friedkin infatti si è rinforzata parecchio in tutti i reparti, e nel frattempo ha chiuso qualche addio utile a sanare il bilancio. Ma le operazioni in casa giallorossa non sono affatto terminate.
Il ds Tiago Pinto deve regalare a José Mourinho almeno altri due rinforzi. Uno nel reparto offensivo, in modo da sostituire il lungodegente Tammy Abraham che rientrerà solamente a gennaio, e l’altro nella mediana, dove anche dal punto di vista numerico scarseggiano gli uomini a disposizione del tecnico portoghese. Anche in uscita ci saranno altri affari. Sono ancora tanti gli esuberi presenti in rosa che dovranno cercarsi un’altra sistemazione, mentre non è ancora stata del tutto scongiurata la cessione di un top player della rosa.
Per questa ragione il lavoro del direttore sportivo lusitano prosegue a capofitto, e nelle ultime ore pare sia riuscito a chiudere una trattativa importante, per la gioia di tutti i tifosi. Il calciatore infatti ha già effettuato le visite mediche e manca solo l’annuncio ufficiale per la presentazione.
La Roma chiude un altro affare
Nella giornata di ieri Eldor Shomurodov ha superato le visite mediche con il Cagliari, che lo autorizzano praticamente al passaggio ufficiale in rossoblù. L’attaccante uzbeko si trasferirà in rossoblù in prestito per un mln di euro con diritto di riscatto fissato a 9 mln.
In questo modo il club capitolino riesce a incassare qualcosa dal suo addio, scrollandosi di dosso il suo ingaggio. Inoltre, nel caso in cui il 28enne venisse riscattato dalla società sarda, la Roma riuscirebbe a mettere a bilancio una piccola e inaspettata plusvalenza.
Pinto continua a piazzare gli esuberi
Con la cessione del centravanti uzbeko, il ds portoghese riesce a trovare una sistemazione ad un altro elemento ormai fuori dai progetti romanisti. Già nelle scorse settimane Pinto aveva piazzato Kluivert al Bournemouth per circa 11 mln di euro e Carles Perez al Celta Vigo per più di 5.
Si è bloccata invece la trattativa che avrebbe visto la cessione di Bryan Reynolds al Westerlo per 3 mln e mezzo di euro più il 25% sulla futura rivendita. Per Vina e Villar, altri esuberi, invece non ci sono novità al momento.