Barcellona all’assalto, pessima notizia per Mourinho | Tremano i giallorossi
I Blaugrana mettono paura alla Roma, e sono pronti a fare una super offerta per il calciatore.
Il mercato estivo del club capitolino fin qui è stato molto attivo sia in entrata che in uscita. La Magica infatti si è rafforzata in quasi tutti i settori, anche se nei prossimi giorni dovrebbero arrivare altri due innesti per José Mourinho, ovvero un centrocampista o un attaccante. Sul fronte cessioni la società dei Friedkin ha sacrificato dei giovani promettenti che hanno permesso di incassare una buona somma di denaro, e che uniti ai soldi provenienti dalla partenza di alcuni esuberi hanno permesso di sistemare il bilancio.
Da notare quindi che al momento nessun top player della rosa è stato venduto, anche se la sessione di trasferimenti è ancora lunga. Il big che sembra più a rischio è Paulo Dybala, soprattutto a causa della clausola rescissoria di basso valore presente nel suo contratto. Vedremo se la Roma proverà a toglierla offrendo un rinnovo al rialzo.
Le notizie di mercato però non si fermano mai, e nelle ultime ore una di queste sta facendo tremare i giallorossi e José Mourinho. A quanto pare infatti il Barcellona è partito all’assalto di un calciatore, con la Roma che può rimanere solamente ferma a guardare.
Il club catalano scippa la Magica
Stando agli ultimi rumors anche il Barça sarebbe interessato a Renato Sanches. Il centrocampista lusitano è infatti finito nel mirino della Roma, che ha bisogno di un elemento in più sulla mediana. Ultimamente, dopo che il giocatore non si sta allenando con il PSG, il ds Tiago Pinto sembrava poter aprire le trattative per un suo trasferimento nella Capitale.
Questo inserimento dei Blaugrana però non può essere una buona novità per il club di Trigoria, visto il blasone e soprattutto la forza economica del Barcellona, che non avrebbe problemi a pagare il suo cartellino e soprattutto garantirgli il lauto stipendio che il ragazzo percepisce a Parigi.
Cambia ancora l’obiettivo a centrocampo
Se dovesse fallire anche l’obiettivo Renato Sanches, come successo con Sabitzer che si è trasferito al Borussia Dortmund, il ds Tiago Pinto si vedrebbe costretto a ripiegare su un altra alternativa. Il nome più forte al momento è quello di Nico Dominguez del Bologna.
Tuttavia resta da capire se il Barcellona intende fare sul serio per il calciatore del PSG. La mediana blaugrana ha già tanti nomi di alto livello, e se qualcuno non partirà difficilmente ci saranno nuovi innesti in quel reparto.