Calciomercato Roma, nuovo stop: sembrava fatta ma c’è un ostacolo | Mourinho non ne può più
Bloccata la trattativa per un calciatore, con lo Special One che adesso pare aver perso definitivamente la pazienza.
Il mercato della Roma fin qui è stato tra i più attivi. I giallorossi si sono rinforzati parecchio fin qui, intervenendo in quasi tutti i settori del campo, mettendo a disposizione di Mourinho una rosa di tutto rispetto e più importante anche a livello numerico rispetto alla stagione passata. Gli acquisti in casa romanista poi non sono finiti qui. Il ds Tiago Pinto sta cercando ancora un altro centrocampista e soprattutto un attaccante da regalare al tecnico portoghese.
La Magica poi è stata molto attiva anche in uscita, dove è riuscita a piazzare alcuni calciatori in esubero, ma ha dovuto sacrificare dei giovani promettenti per incassare una somma più alta di denaro. Con questi soldi infatti il club capitolino, oltre a risanare il bilancio e rientrare nei paletti del fair play finanziario, potrà avere un budget maggiore per fare altre operazioni in entrata.
Nelle ultime ore però una trattativa in cui è coinvolta la Roma è stata praticamente bloccata. Quando l’affare infatti sembrava ormai fatto, un nuovo ostacolo si è messo di traverso, andando ad intralciare l’operazione, per la delusione di José Mourinho, che adesso sembra completamente spazientito.
Trattativa bloccata in casa Roma
Nei giorni scorsi sembrava cosa praticamente fatta per il trasferimento a titolo definitivo di Bryan Reynolds al Westerlo. Il terzino statunitense infatti dopo aver passato la scorsa stagione in prestito proprio al club belga, stava per decretare il suo ritorno definitivo.
Tuttavia qualcosa è andato storto, e un ostacolo ha bloccato l’operazione. A quanto pare infatti ci sarebbero alcuni problemi fiscali riguardanti il calciatore americano.
Reynolds, salta il trasferimento?
L’impressione però è che la buona riuscita della trattativa non sia in dubbio. Infatti è molto probabile che una volta risolti questi problemi burocratici, il calciatore ottenga il pass per tornare in Belgio. Per la gioia sua ma anche della Roma, che così si libererebbe di un altro esubero a titolo definitivo, riuscendo anche ad incassare una buona somma di denaro.
Infatti il Westerlo e la Magica si erano accordati sulla base di 3 mln e mezzo di euro più il 25% sulla futura rivendita del calciatore. Soldi che accumulati a quelli ottenuti dagli altri esuberi, rappresentano un bel tesoretto pronto da essere reinvestito per rinforzare la rosa.