Clamoroso Roma, Pinto regala un sogno | Si chiude per il super acquisto
Il direttore sportivo giallorosso si prepara per chiudere un grande colpo di mercato e accontentare lo Special One.
La Roma continua a lavorare sul mercato. Il club capitolino si è rinforzato parecchio in questa sessione estiva di trasferimenti, dove ha regalato innesti importanti a José Mourinho. Allo stesso tempo però la Magica ha lavorato anche alle cessioni, per risanare il bilancio societario e rientrare nei limiti del fair play finanziario imposti dalla Uefa.
La campagna acquisti romanista però è tutt’altro che conclusa. La Lupa ha bisogno almeno di altri due innesti. Uno a centrocampo, dove il tecnico lusitano ha gli uomini contati nonostante l’arrivo di Aouar, e uno in attacco, che a causa del grave infortunio di Tammy Abraham al momento vede la presenza del solo Andrea Belotti nel ruolo di centravanti.
Di conseguenza il ds Tiago Pinto è alla ricerca di questi due profili che vadano a completare la squadra, e sta sondando diversi nomi. Tuttavia il dirigente nelle ultime ore sembra essere ad un passo dalla chiusura di un grandissimo acquisto, che sta già facendo sognare i tifosi di fede romanista.
La Roma è pronta ad accogliere un top player
Due calciatori turchi potrebbero tornare molto utili alle casse della Roma grazie alle loro cessioni, e quindi aiuterebbero tantissimo il club capitolino per piazzare gli ultimi innesti. Cengiz Under potrebbe essere acquistato dal Fenerbahce. Qualora questa trattativa andasse in porto, la Magica incasserebbe il 20% del prezzo del suo cartellino.
Questa clausola è stata inserita dai giallorossi nel momento in cui hanno ceduto al Marsiglia l’esterno offensivo. Altri soldi però potrebbero arrivare dalla vendita di Zeki Celik, anche lui seguito dallo stesso club giallonero.
Anche Celik è in partenza
Il terzino destro è chiuso da Karsdorp e dal nuovo acquisto Rasmus Kristensen, arrivato in prestito dal Leeds. La Roma valuta il calciatore tra gli 8 e i 10 mln di euro, dopo che nella scorsa estate venne acquistato per 7 mln dal Lille. Se il Fenerbahce accontentasse le richieste romaniste, la società dei Friedkin metterebbe a segno anche una piccola plusvalenza.
Con i soldi incassati quindi da questi probabili trasferimenti di Celik e di Under, la Magica raccoglierebbe un bel bottino, pronto da essere riutilizzato sul mercato in entrata per tentare un super colpo per l’attacco. Sapremo di più nei prossimi giorni, ma i tifosi romanisti già sognano di accogliere a Trigoria un nuovo idolo.