Inter, il nuovo portiere arriva da una rivale | Sicurezza tra i pali per Inzaghi
Il nuovo numero uno interista proviene dalla Serie A ed è pronto a fare uno sgarbo al suo club attuale.
Il mercato dell’Inter è in continuo movimento. I nerazzurri hanno concluso diverse operazioni di alto livello sia in entrata che in uscita. Una delle ultime ha visto l’addio di André Onana, passato al Manchester United per 55 mln di euro. L’estremo difensore camerunense quindi, dopo una sola stagione sotto la Madonnina disputata ad altissimi livelli, saluta la Beneamata.
Di conseguenza, considerando anche la partenza di Samir Handanovic, che lascia dopo non aver rinnovato il contratto con il club interista, il club meneghino ha bisogno di altri due portieri, uno dei quali dovrà essere il titolare. Simone Inzaghi ha infatti cominciato la preparazione in vista della prossima stagione senza primo e secondo estremo difensore, e con il solo Di Gennaro (appena arrivato per ricoprire il ruolo di terzo dopo l’addio di Cordaz).
L’ad Beppe Marotta ha quindi messo nel mirino diversi numeri uno per difendere i pali nerazzurri. Nelle ultime ore però qualcosa sembra essersi mosso, e un nuovo profilo sembra essere il prescelto per mettersi i guantoni del Biscione. Il calciatore arriverebbe direttamente da una rivale e rappresenta una vera e propria sicurezza per il tecnico.
Inter, nome a sorpresa tra i pali
Il nuovo portiere di cui si parla in orbita interista è Mattia Perin. Il classe 1992 al momento si trova in forza alla Juventus, ma ricopre il ruolo di secondo alle spalle di Sczcesny. L’ex estremo difensore del Genoa però ha sempre dimostrato grande affidabilità tra i pali quando è stato chiamato in causa.
Tuttavia arrivato alla soglia dei 30 anni Perin vuole una maglia da titolare, che difficilmente potrà ottenere alla Vecchia Signora. Di conseguenza se dovesse arrivare una chiamata da parte di Marotta, il ragazzo di Latina potrebbe accettare di corsa, in quanto si ritroverebbe a difendere la porta di un top club come prima scelta.
Perin-Inter, affare fattibile
La Juventus però difficilmente potrà essere convinta di cedere un calciatore ai propri rivali storici, evitando così di rinforzarli. Tuttavia una proposta importante tra i 10 e i 15 mln di euro potrebbe far vacillare i bianconeri, che ritroverebbero nuova linfa economica dalla vendita di una riserva.
Al momento si tratta solamente di ipotesi di mercato, ma se il club milanese non dovesse trovare in fretta un nuovo numero uno, Perin può diventare più di un’idea.