Osimhen-Napoli, separazione ad un passo | Scenario inaspettato per il bomber
Il centravanti nigeriano lascerà un po’ a sorpresa il club partenopeo, con una squadra che sta per presentare un’offerta monstre.
Il Napoli durante questa sessione estiva di calciomercato è rimasto abbastanza immobile, senza chiudere colpi di spessore finora. Gli azzurri però, fatta eccezione per Kim, ceduto al Bayern Monaco grazie al pagamento della clausola rescissoria da oltre 60 mln di euro, hanno fin qui mantenuto in rosa i calciatori principali, protagonisti del tricolore conquistato nella passata stagione.
La società del presidente Aurelio De Laurentiis ha respinto tutte le avance per Kvara, seguito da mezza Europa. Inoltre è ad un passo dal rinnovo di contratto Piotr Zielinski, che pareva destinato alla Lazio. Un discorso a parte invece va fatto per Victor Osimhen. Il capocannoniere dello scorso campionato piace a tantissimi club, disposti a fare follie per accaparrarsi le sue prestazioni. Il patron napoletano però spara alto per il suo cartellino, chiedendo una cifra come 180 mln di euro.
Di conseguenza tante squadre hanno rinunciato a lui, ma nelle ultime ore ce n’è uno che non pare intenzionato a demordere. A quanto pare infatti questa società intende fare sul serio per il centravanti africano, e si prepara a mettere sul piatto cifre folli, sia per acquistare il cartellino del calciatore e sia per pagargli lo stipendio.
Osimhen, futuro a sorpresa
L’Al Hilal è piombato sul 24enne nato a Lagos. Il club arabo sembra che dopo aver ricevuto il rifiuto da parte di Kylian Mbappé, sia intenzionato a virare sull’ex Lille, ed è pronto a presentarsi con una super offerta sia dai partenopei e sia dal giocatore.
A questo punto, con la mega proposta che i sauditi presenteranno, sia il Napoli e sia Osimhen potrebbero vacillare, cedendo così alle lusinghe dei soldi degli sceicchi.
Osimhen si trasferisce in Arabia?
A questo punto resterà da capire la volontà del bomber nigeriano, che è nel pieno della carriera ed è ricercato dalle squadre più forti d’Europa. PSG, Bayern Monaco, Manchester United e Real Madrid seguono tutte da vicino le vicende riguardanti il calciatore.
Vedremo quindi nelle prossime settimane cosa ne sarà di Osimhen, che negli ultimi giorni era entrato in trattativa con il patron napoletano per il rinnovo di contratto, attualmente in scadenza nel 2025. Victor dovrebbe prolungare di altre due stagioni l’accordo con i partenopei, a cifre più alte e con il probabile inserimento della clausola rescissoria.