Addio Paulo Dybala, chiamata pericolosa | Pinto deve fare in fretta
Il club giallorosso rischia seriamente di perdere il fuoriclasse argentino, che è stato contattato da una big
La Roma continua la sua preparazione in Portogallo, dove i ragazzi di Mourinho stanno affrontando i primi impegni sul campo. Nell’esordio in terra lusitana contro il Braga è arrivato un pareggio utile per mettere minuti nelle gambe. I giallorossi sperano di migliorare la propria forma fisica e di trovare la giusta alchimia dal punto di vista tattico.
La formazione di Mourinho sarà guidata ancora dal suo leader tecnico: Paulo Dybala. L’argentino, durante la sua prima annata nella capitale, ha confermato di essere un calciatore superiore alla media, capace di risolvere i match grazie alle sue giocate. I gol messi a segno dalla Joya hanno consentito alla Roma di qualificarsi in Europa League e di arrivare fino alla finale di Budapest.
La sua capacità tecnica sembra aver rassicurato l’intera squadra, consapevole di potersi affidare a un campione dai colpi eccezionali. La volontà dell’ex Juve è quella di continuare su questa strada, continuando a contribuire ai successi dei giallorossi. Il numero 21 sa bene che bisognerà lavorare intensamente e cercare di ridurre il gap con le big del nostro campionato.
Inter, Marotta ci riprova per Dybala
Dybala non vede l’ora di mettersi in gioco e, già in questi primi test, ha ribadito di essere un vero e proprio pericolo per le difese avversarie. Anche da parte sua c’è la consapevolezza di poter fare cose importanti in vista dell’inizio della nuova stagione. Molto dipenderà anche dalla sua permanenza, che non è mai stata in discussione fino a questo momento.
Le cose potrebbero però cambiare presto. Secondo diverse fonti, il 21 giallorosso sarebbe stato contattato dal direttore sportivo dell’Inter, Beppe Marotta. Come ben sappiamo la Joya è un vecchio pupillo dei nerazzurri, che avevano provato a prenderlo prima del suo passaggio nella capitale.
Dybala, pronto il rinnovo con la Roma
L’ex dirigente bianconero ha provato a fare un ultimo tentativo per portarlo in nerazzurro, contattando gli agenti per via telefonica. L’assalto, però, non è riuscito. Stando alle ultime indiscrezioni Dybala sarebbe infatti a un passo dal rinnovo con la Roma fino al 2026. L’ingaggio dell’attaccante passerà dai 4,5 milioni attuali a ben 6 milioni.
Dal contratto verrà poi eliminata la controversa clausola rescissoria di cui si è tanto discusso negli ultimi mesi. In questo modo l’ex Palermo verrà blindato e sarà possibile sedersi al tavolo delle trattative solamente con offerte molto alte. Il club capitolino vuole metterlo al centro del progetto anche per i prossimi anni e non ha alcuna intenzione di cederlo.