Chiesa lascia l’Italia: pronto un ingaggio faraonico | Lo vedremo con questa maglia
Il fuoriclasse bianconero dice addio alla Juventus e alla Serie A, pronto a sposare un nuovo progetto.
La Juventus, dopo aver vissuto una stagione deludente sul campo e molto concitata al di fuori, si prepara ad affrontare il nuovo anno calcistico per tornare sui livelli a cui è abituata. La società bianconera infatti vuole rinforzarsi sul mercato, senza però cedere i principali elementi della rosa attuale, cosa difficile vista la mancata partecipazione alla Champions League.
Tra i principali top player Federico Chiesa è quello che sembra maggiormente in bilico in casa juventina. Il fuoriclasse della nazionale azzurra infatti pare che abbia richiesto un rinnovo di contratto a cifre molto alte, cosa che la società non ha gradito. A questo va aggiunto il fatto che Max Allegri non ha intenzione di utilizzare un modulo con gli esterni offensivi, non permettendo così all’ex calciatore della Fiorentina di esprimersi al meglio delle sue potenzialità.
Di conseguenza sia il 25enne che la Vecchia Signora si stanno guardando attorno, e nelle ultime ore il suo addio al club torinese e addirittura al calcio italiano sembra più che mai imminente. Su di lui infatti è piombato un club estero che è pronto ad offrirgli uno stipendio faraonico per convincerlo al trasferimento.
Chiesa-Juve, storia ai titoli di coda
L’attaccante esterno classe 1997 ha diversi estimatori in giro per l’Europa. I principali club di Premier League, con il Liverpool e il Newcastle in modo particolare, lo seguono da tempo, ma non sono da escludere dalla corsa al calciatore anche Barcellona, PSG e Bayern Monaco.
Per convincere la Juventus a trattare però servirà una proposta di almeno 50 mln di euro, cifra non irraggiungibile da parte di queste società. Tuttavia la volontà di Chiesa potrebbe fare la differenza, e se si impuntasse per lasciare Torino la Vecchia Signora non potrà fare altro che sedersi al tavolo delle trattative.
La Juve pensa ad un rimpiazzo
Se la cessione di Chiesa dovesse andare realmente in porto, la società juventina dovrà velocemente pensare alla sua sostituzione. Visto che però come detto Allegri probabilmente giocherà senza esterni offensivi e con le due punte, è probabile che al posto di un innesto sulla corsia venga preso un fantasista.
I nomi abbondano. Il sogno si chiama Joao Felix, ma il ds Cristiano Giuntoli segue anche altri profili più fattibili, tra cui quello di Paulo Dybala, che tornerebbe clamorosamente in bianconero.