Colpaccio giallorosso, Pinto soddisfa Mourinho: “Lo voleva a tutti i costi”
Che acquisto della Roma. Il General Manager Tiago Pinto accontenta José Mourinho: preso un giocatore che voleva a tutti i costi.
Il calciomercato della Roma procede a passi brevi ma allo stesso tempo importanti. Tiago Pinto ha l’obiettivo di accontentare José Mourinho, ma come sappiamo deve fare i conti con fortissime limitazioni dovute al settlement agreement stipulato con la UEFA, che ha già condizionato nelle ultime sessioni i giallorossi e che lo farà anche nelle prossime.
Fino a questo momento, la società si è mossa quasi esclusivamente su giocatori a parametro zero. Essendo gratis il cartellino, l’ammortamento dei calciatori svincolati è quasi zero. Vanno letti in quest’ottica ma non solo gli innesti di questa sessione estiva di calciomercato di Aouar e Ndicka.
Allo stesso modo anche l’arrivo di Kristensen in prestito gratuito dal Leeds va nella medesima direzione. Tutti giocatori presi non spendendo quasi nulla per il cartellino, così come già successo la scorsa estate con i vari Dybala, Belotti e Rui Patricio. Tuttavia la Roma non intende certamente fermarsi qui e vuole regalare a Mourinho altri colpi importanti.
Sono due i calciatori che il club giallorosso intende portare a casa per completare l’organico a livello numerico e chiudere il cerchio, ovvero il centrocampista e l’attaccante. La lista di obiettivi nei due reparti è folta, ma Tiago Pinto ha le idee chiare e intende provare a puntare su Renato Sanches e Morata o Scamacca.
La Roma vuole stringere per due acquisti
Queste trattative non sono affatto semplici, ma negli ultimi giorni la Roma ha intensificato i contatti con il Paris Saint Germain per il centrocampista portoghese. Mourinho ha infatti scelto lui come rinforzo ideale.
Nei prossimi giorni potrebbe esserci l’affondo decisivo, così come per l’attaccante, che lo Special One attende nel più breve tempo possibile. Al momento, infatti, la Roma ha solo Belotti in avanti come prima punta e l’infortunio di Abraham ha reso necessario almeno un innesto di livello.
Mourinho rivoleva Llorente a tutti i costi: il retroscena
Il giornalista Furio Focolari, ai microfoni di Radio Radio, ha tracciato un bilancio del mercato fin qui della Roma: “La Roma non ha ancora preso l’attaccante perché a parametro zero non si trovano. Tiago Pinto è stato bravo a prendere Aouar e Ndicka a costo zero.
Sono giocatori che se incidono possono diventare colpi di alto livello, così come Kristensen e Llorente, che Mourinho voleva riprendere a tutti i costi. La Roma ha preso 4 giocatori, quindi ha fatto mercato anche se non ha speso niente. Manca il centravanti perché c’è il settlement agreement con la UEFA che impedisce di spendere se prima non si vende”.