Emergenza Roma, doppio infortunio in Portogallo | Si teme per i tempi di recupero
Doppio infortunio in amichevole per la Roma, Mourinho in apprensione, potrebbero stare fuori a lungo
La Roma ha iniziato la preparazione in vista dell’esordio in campionato previsto per il 20 agosto allo stadio Olimpico contro la Salernitana. I giallorossi partiranno con il deficit dettato dall’assenza per squalifica di capitan Lorenzo Pellegrini e del fantasista Dybala, oltre all’infortunio subito da Tammy Abraham che farà stare fuori dal terreno di gioco per parecchio tempo il proprio principale centravanti.
Per questo motivo Tiago Pinto è intervenuto in questa prima metà di calcio mercato per trovare possibili rinforzi a una rosa che il confermato allenatore Jose Mourinho ha dichiarato non essere all’altezza della Champions League, competizione alla quale la Roma aspira di arrivare posizionandosi tra le prime quattro della futura Serie A.
Sono arrivati quattro nuovi giocatori a parametro zero, Llorente, N’Dicka, Christensen e Aouar ma la piazza continua ad aspettare l’approdo di innesti che consentano un ulteriore salto qualitativo della Roma.
Manca soprattutto un centravanti che garantisca la doppia cifra, soprattutto considerando che il terminale offensivo principale mancherà nella prima parte di stagione e Andrea Belotti non ha dato garanzie in fase realizzativa.
La Roma alle prese con due infortuni, il quadro di Mancini e Solbakken
Nel frattempo durante la prima amichevole disputata in Portogallo contro i lusitani del Braga, terminata con un pareggio per 1 a 1, ha subito un duro colpo in uno scontro di gioco il difensore centrale Gianluca Mancini e per lui si parla di una presunta frattura al setto nasale, tanto che è stato costretto ad indossare una maschera protettiva.
Lo staff medico giallorosso ha deciso di trattenerlo in ritiro, non sarà utilizzato nel secondo test previsto per domani contro l’Estrela ma le sue condizioni non destano particolare preoccupazione. Fuori invece per un infortunio muscolare Solbakken che dovrebbe presto rientrare tra i giocatori a disposizione del mister.
La Roma, a un passo l’arrivo di un nuovo centrocampista
Si avvicina l’innesto di Renato Sanches, centrocampista portoghese in forza al Paris Saint Germain e messo sul mercato dal club francese con l’approvazione del nuovo allenatore Luis Enrique.
Un giocatore duttile e dotato di grande fisicità, oltre che di esperienza internazionale, che potrebbe essere utilizzato in diverse zone del centrocampo, garantendo spessore e qualità. La fumata bianca potrebbe avvenire nelle prossime ore.