Friedkin, l’addio è più vicino: offerta monstre in arrivo | La Roma può diventare sua
Secondo una clamorosa indiscrezione la proprietà del club giallorosso potrebbe presto cambiare volto
Da quando sono arrivati nella capitale i Friedkin hanno svolto un grande lavoro. Gli imprenditori americani hanno contribuito a rilanciare le quotazioni della Roma, reduce da un lungo periodo senza trofei. Dan e Ryan Friedkin hanno agito sotto traccia, lontano dagli occhi indiscreti di fotografi e paparazzi.
Le loro apparizioni in pubblico sono state limitate e, solamente nei momenti più importanti, i proprietari giallorossi si sono esposti davanti ai media. Al di là del loro atteggiamento, quello che più interessa ai tifosi è stata la loro gestione societaria. Tra i principali meriti c’è senza dubbio quelli di aver riportato nella capitale un trofeo internazionale che mancava da moltissimi anni.
La vittoria della Conference League ha acceso gli animi del popolo romanista, che ha riconosciuto la grande professionalità dei Friedkin. Il successo di Tirana non è arrivato per caso, ma è stato possibile solamente grazie a un’attenta programmazione. Mese dopo mese, i nuovi leader sono riusciti ad alzare il tasso tecnico della squadra e l’hanno affidata a un tecnico di esperienza internazionale.
Friedkin, la Roma è sempre più internazionale
L’arrivo di Mourinho ha cambiato le sorti della squadra e ha permesso di poter competere ad alti livelli anche in Europa. Tra le note positive della gestione Friedkin rientra anche il calciomercato. Sotto la loro gestione, infatti, è stato acquistato uno dei giocatori più forti degli ultimi anni italiani: Paulo Dybala.
La Joya è stata prelevata grazie a un’operazione studiata nei dettagli, impeccabile per metodo e tempistiche. L’arrivo della nuova proprietà ha dato un respiro internazionale alla Roma, facendola diventare celebre in ogni parte del mondo. Anche la finale di Budapest ha contribuito a rendere i giallorossi un club ancora più riconoscibile fuori dall’Italia.
Follieri: “Pronta offerta per acquisire la Roma”
A quasi tre anni dal loro insediamento, il bilancio dei Friedkin può essere considerato alquanto positivo. La loro permanenza nella capitale, però, potrebbe essere giunta al termine. Secondo le ultime indiscrezioni Raffaello Follieri, imprenditore da sempre interessato alla Roma, sarebbe pronto ad acquistarla.
La clamorosa notizia è arrivata dal profilo Instagram di Follieri, che ha postato un video in cui spiega: “La prossima settimana presenterò un’offerta formale per l’acquisizione del team, e attenderemo la risposta dell’attuale proprietà che deciderà il da farsi”. L’imprenditore poi ha aggiunto: “Voglio reiterare ancora una volta che, tra i tanti messaggi di supporto che ho ricevuto, ci sono tanti messaggi di odio nei miei confronti. Questo non mi intimorisce assolutamente, anzi mi galvanizza”.