‘Lo volete comprare?’: secco no della Roma | Offerta respinta all’istante
La società giallorossa ha rispedito al mittente un’importante proposta arrivata negli scorsi giorni
All’interno dell’ambiente giallorosso si respira un grande entusiasmo. I tifosi sono rimasti colpiti dal rendimento della squadra durante la passata stagione e sperano di poter assistere ad altri successi. Chiaramente c’è ancora l‘amaro in bocca per la finale di Budapest, ma tutti sognano di potersi riscattare molto presto.
Ad entusiasmare la piazza sono state le prestazioni dei ragazzi di Mourinho, che hanno dimostrato di poter tener testa alle big del calcio europeo. Anche la dirigenza crede fortemente nel progetto giallorosso e sta facendo il possibile per rendere la squadra ancora più competitiva. Il primo passo sarà quello di blindare i propri gioielli e di non cedere alle grandi offerte provenienti dall’estero.
Finora l’obiettivo è stato pienamente rispettato e Pinto ha sacrificato solamente coloro che non rientravano più nelle rotazioni di Mourinho. Il ds portoghese ha tutta l’intenzione di continuare così e ha fatto sapere di non voler rinunciare a nessuno dei suoi titolari. Il folle mercato del campionato saudita spaventa i club di tutta Europa ma credere nei propri giocatori è il primo passo per dire no anche a clamorose offerte.
Roma, proposto Lokonga: Pinto dice no
La Roma ha bene in mente quali sono gli esuberi e, nelle prossime settimane, si cercherà di piazzarli in modo adeguato. Parallelamente al mercato in uscita, Pinto continua a monitorare i possibili acquisti da fare. L’ex Benfica ha già portato a termine trattative molto interessanti, sfruttando le scadenze contrattuali per aggiudicarsi profili internazionali a parametro zero.
Secondo le ultime indiscrezioni, però, il ds giallorosso avrebbe anche bocciato alcuni giocatori proposti alla stessa società giallorossa. L’ultimo della lista sarebbe Albert Sambi Lokonga, centrocampista che l’Arsenal ha messo praticamente fuori rosa insieme a Pepè. Il 23enne ha faticato a trovare spazio nei Gunners e, nel corso del mercato invernale, è stato prestato al Crystal Palace.
La priorità resta Renato Sanches
Con il club londinese il belga ha però collezionato solamente 500 minuti e non ha segnato nessun gol. L’Arsenal ha provato a proporlo ai giallorossi ma Pinto ha chiuso le porte a un suo possibile trasferimento nella capitale. Il classe 1999 non convince la dirigenza e la sua parabola discendente non è certo un bel biglietto da visita.
Ricordiamo che il centrocampista era stato acquistato per 17,5 milioni dall’Anderlecht nel 2021 ed era considerato uno dei giovani più interessanti del panorama europeo. Le recenti difficoltà hanno indotto Mourinho a scartare la sua candidatura e ha insistere sul principale obiettivo: Renato Sanches.