Settimana decisiva: Pinto stringe l’accordo in Spagna | C’è l’annuncio
Il dirigente giallorosso ha praticamente chiuso per un giocatore dotato di un elevato tasso tecnico
Dopo l’arrivo della Roma in Portogallo anche Tiago Pinto è sbarcato in terra lusitana. Il ds giallorosso vuole seguire la squadra più da vicino e assistere alle amichevoli che verranno disputate nei prossimi giorni. Chiaramente l’ex dirigente del Benfica continuerà a lavorare sul fronte mercato. Sono settimane decisive, in cui anche un minimo dettaglio può fare la differenza in fase di trattativa.
I giallorossi continuano a muoversi su più fronti e non hanno ancora messo mano a tutte le risorse disponibili. Se è vero che la Roma ha già acquistato quattro calciatori è altrettanto vero che, fino a questo momento, non sono state spese grandi cifre. Aoaur e N’Dicka sono arrivati a parametro zero e il club dovrà pagare solo l’ingaggio.
Anche Kristensen non è costato nulla: il danese si è trasferito con la formula del prestito e il riscatto è fissato a 10 milioni. Stesso discorso per Diego Llorente, che è tornato nella capitale con un prestito secco fino al 30 giugno 2024. Proprio per questo Pinto potrà investire gran parte del budget nelle prossime settimane.
Roma, in arrivo Guerrero dal Real Madrid
I nomi caldi restano quelli di Morata e Scamacca in attacco e Renato Sanches a centrocampo. Su quest’ultimo c’è la volontà di chiudere al più presto: i giallorossi stanno preparando l’offerta da presentare al Paris Saint Germain e sono fiduciosi sul successo dell’operazione. Accanto ai grandi nomi, il club capitolino continua a monitorare diversi giovani interessanti.
Mourinho ha chiesto di insistere sui prospetti in rampa di lancio e Pinto è pronto ad accontentarlo. Il primo della lista è Julen Jon Guerrero, centrocampista classe 2004 di proprietà del Real Madrid. Il 19enne interessa da tempo e la Roma ha trovato l’accordo con i Blancos.
Il centrocampista ha esordito in Youth League
L’operazione è stata fatta in prestito con diritto di riscatto ma, nel caso in cui il giocatore esordisca in prima squadra, il Real Madrid acquisirebbe un’opzione di riacquisto. Stiamo parlando di un giocatore molto promettente, reduce dal prestito di sei mesi all’Amorebieta.
Durante la scorsa stagione Guerrero ha anche segnato 4 gol, confermando tutto il suo potenziale. Il Real Madrid ha ricevuto molte offerte ma, alla fine, ha preferito scegliere la società giallorossa. Lo spagnolo milita da diversi anni nel settore giovanile delle Merengues e ha esordito anche nella Youth League. La Roma si augura che possa crescere rapidamente e aiutare la squadra di Mourinho.