Tomori torna in Premier: scatta l’allarme a Milanello | Può firmare ad agosto
Il difensore centrale inglese può salutare il Diavolo per fare ritorno in Premier League.
La sessione estiva di calciomercato è giunta nella fase più calda, dove le società spingono sull’acceleratore per chiudere le trattative. Ne è un esempio lampante il Milan, che negli ultimi giorni ha chiuso diverse operazioni in entrata, mettendo a disposizione di Stefano Pioli rinforzi di alto livello.
Già nelle scorse settimane sono arrivati dal Chelsea Loftus Cheek e Pulisic per rinforzare centrocampo e fasce laterali offensive. Più recenti invece gli acquisti dell’altro centrocampista Reijnders e della punta che tanto si aspettava a Milanello. Si tratta di Okafor, giovane centravanti austriaco molto promettente. Sempre in prospettiva futura è arrivato Luka Romero a parametro zero.
Il mercato rossonero però era cominciato in maniera molto dolorosa per i tifosi e per tutto l’ambiente, a causa della cessione di Sandro Tonali, passato al Newcastle per oltre 70 mln di euro. L’ex regista del Brescia era stato individuato come capitano del futuro milanista, ma le avance del club inglese hanno fatto cedere sia il Milan che il calciatore. Tuttavia il mediano della nazionale azzurra potrebbe non essere l’unico top player a lasciare il Diavolo. Anche Fikayo Tomori infatti potrebbe salutare per fare ritorno in Premier League.
Altra grave perdita per Stefano Pioli
Tomori è cresciuto nelle giovanili del Chelsea, ed ha giocato nel campionato inglese fino a prima del suo approdo in Serie A, avvenuto nel gennaio del 2021. In Italia il classe 1997 ha dimostrato le sue reali doti, tanto da spingere il Milan a riscattarlo per oltre 30 mln di euro nell’estate successiva.
Dopo alcuni anni disputati ad alto livello nel nostro campionato però, per il 25enne potrebbe essere arrivato il momento di tornare in patria. Diversi club inglesi infatti, dopo la sua affermazione a Milano, potrebbero farsi sotto per riportarlo in Inghilterra.
Tomori porta altri soldi nelle casse milaniste
Un difensore centrale del suo calibro potrebbe fare comodo a diverse squadre. Una di queste potrebbe essere proprio il Chelsea, club che lo ha cresciuto, senza dimenticarsi però del Liverpool e del Newcastle, che dopo aver scippato ai rossoneri Tonali vuole rubargli anche il perno difensivo.
La sua valutazione è sui 40 mln di euro, ma il Milan potrebbe chiederne di più per privarsi di Tomori. Vedremo nei prossimi giorni se qualche società arriverà con una proposta folle in grado di far vacillare nuovamente il Diavolo