Trattativa ai titoli di coda: la mossa a sorpresa anticipa il finale | Roma pronta all’annuncio
Il messaggio del giocatore non lascia scampo ad interpretazioni. Che assist per la Roma: ora i giallorossi possono chiudere l’affare.
Ormai da qualche giorno la Roma è sbarcata in Portogallo, ad Algarve, per la seconda parte di ritiro estivo di preparazione alla prossima stagione. La squadra guidata da José Mourinho ha anche disputato la prima amichevole in terra portoghese, contro il Braga, terminata 1-1.
Il General Manager Tiago Pinto non è partito con la squadra in direzione Portogallo, ma l’ha raggiunta successivamente. Da quando è arrivato, il dirigente è molto vicino ai giocatori, come spesso accade, e allo Special One. Il dirigente vuole essere sempre più un punto di riferimento per la squadra, ma allo stesso tempo in questo periodo è molto impegnato sul fronte mercato.
Ci stiamo infatti avvicinando all’inizio del campionato e alla Roma mancano ancora alcuni tasselli fondamentali all’interno dell’organico. Sono due le necessità e le priorità in entrata: un centrocampista ed un attaccante. L’infortunio occorso a Tammy Abraham nell’ultima giornata di campionato che ha portato alla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro è stato una vera e propria tegola per i giallorossi.
In questo momento José Mourinho ha il solo Andrea Belotti come centravanti, ma la punta è reduce da una stagione tutt’altro che esaltante e conclusa con zero gol in campionato. I nomi in cima alla lista per il reparto avanzato sono due: Scamacca e Morata.
Le due piste della Roma per l’attacco
Lo spagnolo sarebbe il preferito di Mourinho, ma la clausola da oltre 20 milioni ha raffreddato e non poco le intenzioni della dirigenza capitolina. A questo va anche aggiunta una concorrenza spietata per l’attaccante dell’Atletico Madrid, ambito da altre squadre italiane, ma anche europee e arabe.
Per questi motivi Tiago Pinto sta provando a spingere per Scamacca. Il bomber ex Sassuolo, in alcune recenti interviste, ha manifestato esplicitamente l’intenzione di voler tornare a Roma, la sua città, e l’ambizione di essere allenato dallo Special One.
L’indizio social di Scamacca
A tal proposito, l’attaccante ha lanciato un altro indizio molto importante. Come sappiamo al giorno d’oggi i social hanno un ruolo da non sottovalutare. Scamacca ha recentemente rimosso dalla Bio di Instagram la sua attuale squadra, il West Ham.
L’attaccante italiano dopo le ultime esclusioni dalle uscite precampionato degli Hammers, con questo indizio social potrebbe aver manifestato un’altra volta la voglia di lasciare il club. Chissà che questo non possa essere un assist per la Roma per chiudere la trattativa.