Addio Serie A, l’annuncio scuote i tifosi: “Ultima tappa” | Terremoto in panchina
Colpo di scena in Serie A, quando manca poco all’inizio della stagione, con il tecnico che ha dato l’annuncio ufficiale.
Manca sempre meno all’inizio della stagione di Serie A, con il via verrà dato sabato 19 agosto. Terminata l’annata scorsa ci sono stati alcuni cambi sulle panchine del massimo campionato di calcio italiano. Il neo promosso Frosinone ha preso Eusebio Di Francesco dopo che ha lasciato Fabio Grosso. Il Lecce, dopo l’addio di Baroni che è passato al Verona, ha puntato su D’Aversa.
La novità più grossa invece c’è stata sulla panchina del Napoli campione d’Italia. Luciano Spalletti infatti, dopo aver vinto il tricolore, ha deciso di prendersi un anno sabatico. Di conseguenza il presidente Aurelio De Laurentiis si è messo alla ricerca di un nuovo allenatore, e il profilo individuato per cercare di ripetersi in Italia e migliorarsi in Europa è stato quello di Rudi Garcia.
Per il resto tutti i tecnici sono stati confermati. Tuttavia, anche se il campionato non è ancora cominciato, già si parla di probabili cambi in panchina. Uno però potrebbe non riguardare delle semplici voci buttate lì giusto per. Di recente infatti l’allenatore di un club di Serie A ha annunciato l’addio, gelando i tifosi e tutto l’ambiente.
Decisione presa per il tecnico
Alcuni giorni fa Claudio Ranieri ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Rai 3. L’ex tecnico della Roma ha parlato del suo futuro, annunciando che molto probabilmente quella al Cagliari sarà l’ultima esperienza di una lunga carriera. Di seguito le sue parole.
”Credo che finirò la carriera a Cagliari. Farei un’eccezione solo se ci fosse una buona nazionale che mi permetterebbe di lavorare: ci sono rimasto male quando sono andato via dalla Grecia. Io alla guida di un club calabrese dopo il Cagliari? No, credo che Cagliari sarà la mia ultima tappa.”
Ranieri, carriera al capolinea
Il tecnico romano dallo scorso gennaio siede sulla panchina del club rossoblù, ed è riuscito a riportare in Serie A gli isolani tramite i playoff, dove ha sconfitto il Bari in finale. Arrivato all’età di 71 anni però la sua carriera potrebbe essere giunta quasi al termine, e come da lui stesso dichiarato quella in terra sarda potrebbe essere la sua ultima avventura.
Di sicuro il calcio italiano con il suo ritiro perderà un simbolo importante, che dopo oltre 35 anni di onorata carriera in cui ha toccato punti altissimi, potrebbe dire basta.