Clamoroso Lazio, Lotito si è stancato | È pronto a rinunciare
Il presidente biancoceleste ha ormai mollato la presa ed è pronto a desistere in modo definitivo
La Lazio continua a preparare la nuova stagione nel ritiro di Auronzo. La formazione di Maurizio Sarri vuole farsi trovare pronta per i primi appuntamenti e sta iniziando ad aumentare i carichi. Il tecnico toscano ha chiesto ai suoi ragazzi un piccolo sforzo che potrà risultare decisivo tra qualche mese.
Dopo l’ottimo campionato disputato, i biancocelesti non possono più nascondersi: l’obiettivo principale sarà quello di confermare il piazzamento nelle prime quattro posizioni. Allo stesso tempo ci sarà da vivere il sogno europeo, dove si proverà ad arrivare più lontano possibile. Sarri si augura che il presidente Lotito possa rinforzare la rosa tramite acquisti di qualità.
Fino a questo momento, infatti, il calciomercato estivo non ha portato grandi notizie. La cessione di Milinkovic Savic ha indebolito la Lazio e ha privato i biancocelesti di un vero e proprio leader. Per ora il centrocampista serbo non è stato ancora rimpiazzato e l’unica entrata è stata quella di Valentin Castellanos.
Lazio, la priorità è sostituire Milinkovic
L’attaccante argentino sarà fondamentale per dare respiro a Ciro Immobile, che, durante gli ultimi tempi, è stato costretto a fare gli straordinari. L’ex Girona ha dimostrato di essere un centravanti versatile, capace di fare gol e aiutare i propri compagni di squadra. I tifosi hanno accolto con entusiasmo il nuovo arrivato ma sono preoccupati per la situazione a centrocampo.
Sostituire Milinkovic non sarà semplice e, con il passare dei giorni, la tensione sta salendo. La Lazio sembra essere molto vicina a Djibril Sow dell’Eintracht Francoforte ma un solo acquisto non può certo bastare. Anche per questo Lotito sta continuando a sondare vari profili e ha intenzione di accelerare le trattative. Nei scorsi giorni si era parlato di Daichi Kamada, talentuoso centrocampista attualmente svincolato.
Kamada, la Lazio è sempre più lontana
La squadra di Sarri era fiduciosa di poter convincere il giapponese, su cui c’è anche l’interesse della Roma. Le ultime notizie, però, non sono incoraggianti. L’affare sarebbe infatti a serio rischio a causa delle elevate pretese del calciatore. L’entourage del fantasista ha chiesto un contratto da 5 milioni a stagione, 5 milioni di commissioni e un premio alla firma.
Una richiesta molto alta, che ha mandato su tutte le furie il presidente Lotito. I biancocelesti hanno deciso di interrompere i contatti con Kamada e, se non ci sarà una netta inversione di rotta, la trattativa è destinata a fallire. A questo punto si andrà su altri obiettivi, da chiudere in tempi brevi per regalare a Sarri la rosa completa.