News

Mourinho tra il serio e il faceto: l’ultimo segnale scatena la piazza | Il tecnico aspetta soltanto lui

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

José Mourinho trova sempre il modo per parlare di sé e per mandare messaggi: l’ultimo ha fatto letteralmente impazzire i tifosi giallorossi. 

La Roma è ormai da qualche giorno in Portogallo. I giallorossi dopo il raduno e i primi giorni di allenamento al centro sportivo di Trigoria, sosterranno due settimane di ritiro e di preparazione in vista della prossima stagione nella località di Albufeira. Il programma prevede due allenamenti al giorno, uno la mattina e uno il pomeriggio.

La compagine giallorossa è partita il 22 luglio, ma all’appello mancava il General Manager Tiago Pinto. Il dirigente non era infatti partito con il resto della squadra ma ha raggiunto il ritiro in Portogallo e farà un summit di mercato con lo Special One. Dopo la partenza col botto della finestra estiva di trasferimenti, ora il mercato capitolino sta vivendo una fase di apparente stallo.

I colpi di giugno Aouar e Ndicka, entrambi presi a parametro zero e strappati ad una folta concorrenza italiana ed europea, facevano preludere ad un mercato scoppiettante. Tuttavia, chi conosce la situazione economico-finanziaria del club e le limitazioni dovute agli accordi con la UEFA, era ben consapevole delle difficoltà.

Nonostante questo Tiago Pinto è riuscito a riscattare Llorente e a prendere in prestito gratuito il terzino Kristensen. Innesti importanti che contribuiscono ad innalzare il livello dell’organico e a rendere la rosa numericamente più attrezzata e qualitativa, ma non basta.

Roma al lavoro sul mercato

Mourinho ha infatti espresso a più riprese la volontà di altri acquisti, alcuni assolutamente necessari e imprescindibili. Visto il terribile infortunio occorso a Abraham in occasione dell’ultima di campionato con lo Spezia che gli ha provocato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, alla Roma urge un centravanti.

Al momento in rosa c’è il solo Belotti, reduce da una stagione tutt’altro che esaltante e contraddistinta da molti più bassi che alti, tanti infortuni e zero gol in Serie A che pesano come un macigno. José Mourinho, nel frattempo, continua a lavorare con il materiale umano a disposizione.

L’allenatore della Roma José Mourinho durante il match di serie A contro il Bologna/ Il Romanista.it

Lo scatto social postato da Mourinho

Nel ritiro di Albufeira si respira un clima sereno e un’atmosfera rilassata. Lo stesso Special One è di buon umore, come dimostra uno degli ultimi scatti pubblicati sui social. Il portoghese ha infatti postato una foto in cui si vede il responsabile del reparto medico scrivere al telefono mentre sta con la gambe incrociate.

“Doc non inviare messaggi in codice”, la didascalia che accompagna la foto. Secondo molti tifosi questo messaggio significherebbe che è in attesa di qualche sviluppo legato al calciomercato.