Niente da fare per la Roma: amarezza enorme | La stangata è clamorosa
Il club giallorosso ha appena appreso una notizia che sconvolgerà totalmente la prossima stagione
Sono giorni di intensa preparazione per tutti i club di Serie A. Le squadre italiane sperano di poter crescere dal punto di vista fisico ed essere pronte per l’avvio della stagione. Anche la Roma non vuole essere da meno e sta allenandosi in Portogallo. I giallorossi, fin dai prime gare ufficiali, proveranno a imporre il proprio gioco per garantirsi una buona posizione in classifica.
Partire con il piede giusto sarà fondamentale per allentare la pressione e giocare con maggiore serenità. Mourinho ha già fatto sapere di non voler ripetere il cammino di questa stagione, dove l’arrivo in Europa League è stato in bilico fino alla fine. Il tecnico portoghese vuole evitare brutte sorprese ed è intenzionato a regalare grandi gioie ai propri tifosi.
Il popolo giallorosso ha sempre supportato la squadra e merita di vivere serate indimenticabili come quelle di Tirana e Budapest. Nonostante l’atto conclusivo dell’Europa League abbia lasciato grande amarezza, c’è tutta la voglia di riscattarsi. La competizione europea ha aumentato la consapevolezza di Dybala e compagni e ha portato emozioni uniche. Allo stesso tempo, però, il torneo ha avuto momenti delicati, che rischiano di pesare anche sulla prossima stagione.
Europa League, confermata la squalifica di Mourinho
La partita contro il Siviglia ha lasciato profondi strascichi che impatteranno sul futuro dei giallorossi. A causa dell’accesso confronto tra Mourinho e l’arbitro Taylor, lo Special One non potrà prendere parte alle prime quattro partite della prossima edizione di Europa League. La Uefa ha infatti respinto il ricorso del club giallorosso, contro la decisione di primo grado della disciplinare europea.
L’ex Chelsea, perciò, starà fuori per più di metà degli incontri del girone. “Il ricorso presentato dall’AS Roma è stato respinto. Di conseguenza, la decisione dell’Organo disciplinare, etico e di controllo Uefa del 21 giugno 2023 è confermata”, si legge nel comunicato ufficiale.
Roma, trasferta vietata ai tifosi per un turno
Si tratta di una decisione che potrebbe incidere sul rendimento della squadra, che non potrà affidarsi al proprio condottiero. Ricordiamo che Mourinho, dopo le proteste in campo, aveva avvicinato l’arbitro anche nel sotterraneo dello stadio. In quell’occasione erano volate parole pesanti, che hanno indotto la Uefa a intervenire.
Per il club giallorosso, invece, trasferta vietata ai tifosi per un turno e una giornata in casa con l’Olimpico a capienza ridotta. Tali decisioni sono riconducibili al match di andata contro il Bayer Leverkusen, in cui il club capitolino era stato sanzionato per lancio di oggetti.