Niente Milan, obiettivo fallito miseramente | Per i tifosi un colpo terribile
La società rossonera ha appreso una terribile notizia che comprometterà il calciomercato estivo
Dopo una stagione di alti e bassi il Milan vuole tornare grande. La squadra di Pioli ha l’ambizione di provare a lottare per lo scudetto e, allo stesso tempo, di coltivare il sogno Champions. I rossoneri dovranno trovare maggiore continuità e cercheranno di farlo fin dalla prima giornata. Chiaramente anche gli acquisti provenienti dal mercato avranno il loro peso specifico.
La partenza di Sandro Tonali, passato al Newcastle per più di 70 milioni, ha lasciato un vuoto non indifferente a centrocampo. L’ex Brescia ha scelto di abbracciare il progetto degli inglesi e ha lasciato Milano dopo una grande stagione. Il numero 8 è stato prontamente rimpiazzato dalla dirigenza, che ha messo a segno il colpo Reijnders.
Il giocatore olandese, arrivato dall’AZ Alkmaar, agirà proprio nel ruolo di mediano davanti alla difesa. Il 24enne è costato poco più di 20 milioni e dovrà cercare di non far rimpiangere Tonali. Ma il mercato dei rossoneri è destinato a non fermarsi qui.
Milan, sfuma il sogno Saint-Maximin
I soldi ricavati dalla maxi cessione hanno finanziato anche l’arrivo di Pulisic, esterno che potrà dare una mano anche in campo europeo. L’americano, nonostante non abbia compiuto ancora 25 anni, ha già disputato quasi 50 partite in Champions League. Il suo contributo in fase offensiva sarà fondamentale e Pioli si aspetta grandi cose dall’ex Chelsea.
Nonostante questi buoni innesti, la sensazione è che manchi ancora qualcosa. Il Milan vorrebbe almeno un attaccante in grado di far rifiatare Giroud e un altro esterno offensivo. Negli ultimi giorni stanno circolando diversi nomi che piacciono a Pioli. Con molta probabilità, però, i rossoneri saranno costretti a rinunciare a un profilo seguito da tempo. Allan Saint-Maximin, ala sinistra del Newcastle, non giocherà in Serie A il prossimo anno.
Al-Ahli, pronto un maxi ingaggio per l’esterno
Il francese è a un passo dal trasferimento in Arabia Saudita all’Al-Ahli per circa 25 milioni. Il 26enne firmerà un triennale da 12 milioni a stagione e si unirà a Edouard Mendy, Roberto Firmino e Riyad Mahrez. L’ex Nizza interessava molto al Milan, che lo aveva scelto per rinforzare il proprio pacchetto offensivo.
La maxi offerta della società saudita, però, ha convinto il giocatore a lasciare il calcio europeo per intraprendere una nuova avventura. A questo punto è probabile che i rossoneri vireranno su Samuel Chukwueze, esterno del Villarreal la cui valutazione è però molto alta. I prossimi giorni saranno decisivi per definire l’assalto al nigeriano.