Soldi freschi in arrivo: ecco la fumata bianca | Friedkin già se la ride
La società capitolina si appresta ad incassare una grande somma di denaro.
La Roma fin qui è stata tra le protagoniste assolute della sessione estiva di mercato, dove è riuscita a rinforzarsi parecchio in quasi tutti i reparti. Tuttavia gli affari messi a segno dal ds Tiago Pinto sono stati praticamente tutti a titolo gratuito.
Sia N’Dicka che Aouar sono arrivati da svincolati dopo non avere rinnovato i propri contratti con i vecchi club. Diego Llorente è tornato a Trigoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati obiettivi (somma che verrebbe quindi pagata la prossima estate). Kristensen invece è stato preso in prestito secco. Zero euro quindi spesi sul mercato dalla Magica.
Questo dimostra la mancanza di un budget importante per fare mercato. Tuttavia a breve potrebbe esserci una svolta importante. Secondo le ultime indiscrezioni infatti la società giallorossa nei prossimi giorni dovrebbe ricevere una somma di denaro importante, pronta per essere reinvestita sul mercato in modo da regalare almeno un altro paio di colpi importanti a José Mourinho.
Fondi inaspettati per la Roma
Riccardo Calafiori, ex terzino sinistro della Roma che al momento milita nel Basilea, sarebbe finito nel mirino del Milan. I rossoneri infatti sono alla ricerca di un vice Theo Hernandez, il quale chiaramente non può giocare sempre tutte le partite, e avrebbe individuato nel classe 2002 l’alternativa ideale.
Questa notizia è molto importante per i capitolini in quanto l’estate scorsa, nell’affare che ha portato il ragazzo nel club svizzero per appena un mln di euro, i giallorossi hanno inserito una clausola che gli permette di incassare il 40% sulla futura rivendita. Per esempio se il giocatore fosse venduto a 10 mln, la Roma ne riceverebbe 4, se fossero 5 ne riceverebbe 2, e così via.
Altro incasso per dei colpi importanti
Vista dunque la delicata situazione finanziaria del club, qualsiasi entrata può far comodo alla Roma. Da quella probabile di Calafiori, passando per quelle già sicure giunte dalle cessioni dei giovani Tahirovic, Volpato e Missori e degli esuberi Kluivert, Carles Perez, Reynolds e, a breve, Shomurodov, ad un passo dal trasferimento al Cagliari.
Un bottino che il ds Tiago Pinto sta cercando di mettere da parte per assicurare allo Special One due nomi di spessore. Uno per la mediana, e soprattutto uno per l’attacco.