Zaniolo nel mirino, smascherati i piani della società | È questa la bomba di mercato
Deciso il futuro dell’ex talento giallorosso, che si appresta ad affrontare una nuova avventura nella sua carriera.
Durante la scorsa sessione di calciomercato invernale una delle trattative che ha tenuto maggiormente banco è stata quella riguardante l’addio di Nicolò Zaniolo alla Roma. Il talento della nazionale azzurra aveva chiesto la cessione, rifiutando però la corte di alcuni club di livello inferiore come il Bournemouth. A quel punto però la società dei Friedkin, stufa del comportamento del calciatore, ha deciso di metterlo fuori rosa.
Di conseguenza l’ex numero 22 romanista, per evitare di rimanere fermo per oltre 6 mesi, ha deciso di accettare la corte del Galatasaray. Durante questa breve parentesi in Turchia, il calciatore ha fatto molto bene. Tuttavia il suo obiettivo principale è quello di rilanciarsi con la squadra di Istanbul, per poi tornare a giocare per un top club europeo.
E a quanto pare il classe 1999 sta riuscendo nell’impresa. Secondo le ultime indiscrezioni infatti una società importante ha messo nel mirino l’ex primavera interista, puntando su di lui come colpaccio dell’estate. Una vera e propria bomba di mercato quindi, che potrebbe accompagnarci nei prossimi giorni.
Zaniolo, futuro deciso
Il 24enne toscano sarebbe finito nel mirino del Newcastle. Il club inglese, dopo la qualificazione alla Champions League ottenuta durante lo scorso campionato, si sta rinforzando parecchio, e per potenziare anche la fase offensiva vuole acquistare il fantasista del Galatasaray. Il suo valore è di circa 30 mln di euro, ma la richiesta dei turchi potrebbe essere più alta.
Ciò non sembra comunque essere un problema per il Newcastle, che con la nuova proprietà araba può spendere in lungo e in largo sul mercato. Di conseguenza potrebbe definitivamente saltare l’ipotesi di un passaggio di Zaniolo alla Juventus, società che segue da tempo il giocatore, e che alcune settimane fa aveva ricevuto gli apprezzamenti pubblici dell’attaccante, disposto a trasferirsi a Torino anche senza le coppe europee.
Colonia italiana al Newcastle
Dopo l’acquisto di Sandro Tonali dal Milan per la clamorosa cifra di oltre 70 mln di euro, il club britannico vuole puntare quindi su un altro talento italiano. Questi due però potrebbero non essere gli unici calciatori nati nel bel paese a finire in bianconero.
Il Newcastle infatti segue da vicino sia Nicolò Barella che Federico Chiesa, per andare a formare una vera e propria colonia italiana all’interno della squadra.