Cristante, per 30 milioni può salutare | È questa l’offerta giusta
Il centrocampista giallorosso è pronto a dire addio alla Capitale, con il club giallorosso pronto ad incassare una cospicua somma di denaro.
Il mercato della Roma è in continuo movimento. La società dei Friedkin ha rafforzato parecchio la rosa a disposizione di José Mourinho. Al tempo stesso però il club capitolino ha lavorato anche sul mercato in uscita. La Magica infatti doveva raccogliere 30 mln di euro entro la fine di giugno, per evitare sanzioni derivanti dal fair play finanziario.
Il direttore sportivo romanista Tiago Pinto è riuscito a completare questo compito, grazie alle cessioni di alcuni giovani dal futuro roseo come Tahirovic, Volpato e Missori, e a quelle di un paio di esuberi come Kluivert e Carles Perez. In questo modo quindi il dirigente lusitano è riuscito a raggiungere l’obiettivo senza dover salutare alcun top player presente in rosa.
Tuttavia una cessione pesante non è ancora stata scongiurata, in quanto i soldi ricavati da questa servirebbero per finanziare un grande colpo di mercato (presumibilmente in attacco). Nelle ultime ore il nome che sembra maggiormente indiziato a lasciare Trigoria è quello di Bryan Cristante, che in cambio di 30 mln di euro può partire.
Roma, è Cristante il sacrificato
La Roma, per fare cassa e tornare sul mercato, deve cedere un big. La partenza che non creerebbe drammi nella Capitale è quella di Roger Ibanez, sia a causa della stagione non felicissima vissuta l’anno scorso e soprattutto perché la retroguardia romanista è stata blindata con gli acquisti di N’Dicka e Diego Llorente.
Il problema però è che, nonostante diverse società sembravano essere sulle tracce del brasiliano, nessuna si è fatta avanti per il suo acquisto. Di conseguenza la Roma, viste le difficoltà a trovare acquirenti per l’ex Atalanta, non otterrà il denaro di cui ha bisogno. Uno dei pochi altri calciatori della rosa che potrebbe permettere alla Magica di incassare una cifra del genere è Cristante.
Addio doloroso per Mourinho
Ad oggi l’italo-americano è uno dei perni della mediana romanista, ma con il recente arrivo di Houssem Aouar e con quello sempre più probabile di un altro centrocampista che la Roma sta cercando, Cristante potrebbe non essere più del tutto indispensabile.
30 mln di euro potrebbe più o meno essere la cifra giusta per intavolare la trattativa per una sua cessione. Vedremo se qualche club è disposto a mettere sul tavolo questa somma.