“È stato un rinnovo importante”: Roma, tifosi in festa dopo l’annuncio | Può chiudere qui la sua carriera
La Roma blinda uno dei giocatori più importanti della rosa: rinnovo fondamentale. Tifosi giallorossi entusiasti dopo l’annuncio.
La Roma sta proseguendo il ritiro estivo in Portogallo, ad Algarve, in vista della prossima stagione. La squadra di José Mourinho ha pareggiato la prima amichevole in terra straniera dopo le vittorie contro la Boreale e il Latina. 1-1 contro il Braga, avversario sicuramente più probante e di livello più alto.
Contemporaneamente alle vicende di campo, la società giallorossa è al lavoro sul mercato per completare l’organico da mettere a disposizione di Mourinho. Fin qui questa finestra ha visto arrivare nella Capitale ben quattro giocatori: Aouar, Ndicka, Llorente e Kristensen.
Al momento però, in rosa, ci sono due reparti che necessitano di rinforzi: il centrocampo e l’attacco. Lo Special One ha chiesto esplicitamente al General Manager Tiago Pinto questi innesti e il dirigente sta lavorando per accontentare il tecnico. Diversi i nomi sul taccuino, ma finora nessuna trattativa è sul punto di essere completata per motivi economici e legati alla folta concorrenza.
La Roma, oltre al capitolo acquisti e cessioni, in questa sessione estiva di calciomercato, una volta conclusa la stagione, ha messo a punto anche dei rinnovi importanti. Sono stati infatti blindati tanti tasselli fondamentali, per la felicità di Mourinho, che si è speso in prima persona per la loro conferma.
La Roma blinda alcuni punti fermi
Due giocatori su tutti hanno prolungato il loro rapporto con il club capitolino: Chris Smalling e Stephan El Shaarawy. Il difensore centrale inglese si è legato per altri due anni. Vista l’anagrafe (classe 1989) probabilmente chiuderà la carriera nella Capitale.
L’altro calciatore che Mourinho continuerà ad avere a disposizione anche nella prossima stagione è Stephan El Shaarawy. L’attaccante originario di Savona aveva il contratto in scadenza lo scorso 30 giugno, ma ha rinnovato con il club giallorosso fino al 2025.
Il parere di Pruzzo sui rinnovi in casa Roma
Nella stagione appena conclusa è stato fondamentale in molti momenti della stagione: ha collezionato 42 presenze tra campionato, Coppa Italia e Europa League e realizzato ben 9 reti. Della questione rinnovi ha parlato Roberto Pruzzo.
L’ex bomber della Roma, ai microfoni di Radio Radio, ha dichiarato: “La duttilità di El Shaarawy l’ho sempre sottolineata. Insieme a quella di Smalling, è stato un rinnovo importante per quello che lui può dare alla squadra, può interpretare ruolo diversi e questo è un bene”.