Home » Entusiasmo Roma, ufficiale il super colpo | Lo spagnolo è pronto a stregare

Entusiasmo Roma, ufficiale il super colpo | Lo spagnolo è pronto a stregare

I tifosi della Roma durante la partita di Serie A contro lo Spezia allo Stadio Olimpico. 4 giugno 2023 (© AnsaFoto)

I giallorossi si assicurano il talentuoso centrocampista spagnolo, dopo aver battuto diversi concorrenti.

L’inizio della stagione si avvicina e si comincia ad aumentare il numero di giri. Nella seconda amichevole in terra portoghese, la Roma si è imposta sull’Estrela Amadora con il risultato netto di 4-0. Grande prova di Dybala, autore di una doppietta (e ha colpito un palo), in gol anche Llorente e Bove.

Mourinho per la prima volta dall’inizio del ritiro precampionato mette in campo quella che potrebbe rassomigliare alla formazione titolare, in attesa dell’arrivo di una prima punta: dentro i nuovi acquisti, capitan Pellegrini ed El Shaarawy alle spalle della Joya, schierato come falso nove.

A proposito di numeri nove, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Tiago Pinto avrebbe trovato l’accordo con il West Ham per Gianluca Scamacca. Da sciogliere soltanto il nodo riguardo le modalità del riscatto, dopo che gli inglesi hanno aperto al prestito.

Un acquisto, quello dell’ex centravanti del Sassuolo, che darebbe una nuova dimensione all’attacco giallorosso, che almeno fino a gennaio 2024 dovrà fare a meno di Abraham. La formula del prestito con diritto di riscatto è stata utilizzata dal general manager portoghese anche per convincere il Paris Saint-Germain a liberare Renato Sanches. Nei prossimi giorni l’affare dovrebbe arrivare a conclusione.

Nuovo acquisto

Con l’arrivo di questi due giocatori, i giallorossi termineranno il mercato in entrata per questa sessione. A Trigoria, però, non si pensa soltanto al presente, alla stagione che tra poco inizierà. La dirigenza ha chiuso un affare anche per il futuro della Roma.

Si tratta di Julen Jon Guerrero, figlio della leggenda dell’Athletic Bilbao Julen Guerrero e che dal 2017 è entrato a far parte del settore giovanile del Real Madrid. La notizia è stata data in esclusiva da Fabrizio Romano, secondo cui i giallorossi l’hanno acquistato in prestito con diritto di riscatto gratuito, con le merengues che manterranno il 50% sulla futura rivendita.

Julen Jon Guerrero (al centro) firma il contratto con la Roma. 27 luglio 2023 (© Fabrizio Romano)

Jon

Classe 2004, il suo ruolo prediletto è il trequartista, ma nel corso della sua giovane carriera ha giocato anche come ala sinistra e punta. Nel 2021 è stato incluso dal quotidiano inglese The Guardian com uno dei giocatori giovani da tenere d’occhio per il futuro.

Nella scorsa stagione, dopo aver cominciato nell’under-19 del Real, a gennaio è stato prestato all’Amorebieta, società che milita nell’equivalente della Serie C spagnola. Con la squadra basca ha disputato in totale 646 minuti e ha messo a segnato quattro reti. Adesso è pronto per dimostrare il suo valore a Roma, anche se inizialmente sarà aggregato alla Primavera.