Juve, dopo la squalifica un’altra batosta | Due giocatori abbandonano la nave
Juve, arrivano pessime notizie una dopo l’altra. Altra batosta dopo la squalifica della UEFA: due giocatori hanno deciso di andare via.
Siamo in piena pre-season e tutte le squadre sono al lavoro per preparare la prossima stagione. E’ il caso anche della Juventus, che è in tournée negli Stati Uniti. I bianconeri, dopo aver affrontato il Milan in amichevole, sfideranno il Real Madrid giovedì 3 agosto.
Si tratta di un momento cruciale per il gruppo di Massimiliano Allegri, che dopo l’ultima stagione disastrosa, vuole cambiare rotta e partire alla grande nel prossimo campionato. Per far sì che ciò possa accadere, la squadra e il tecnico sono al lavoro sul campo, mentre la società sul mercato.
Fino ad oggi la Vecchia Signora ha messo a punto un solo acquisto, ovvero Timothy Weah dal Lille. Sono però tantissimi i casi spinosi e nebulosi da risolvere nel più breve tempo possibile, a partire dal futuro di Dusan Vlahovic, sempre più in bilico.
Nel frattempo, nel bel mezzo della tournée negli Stati Uniti, in casa bianconera è arrivata una notizia che condizionerà e non poco la prossima stagione. E’ infatti giunto il tanto attesi verdetto della UEFA in merito alla partecipazione dei bianconeri alle coppe europee.
La Uefa ha escluso la Juventus dalla Conference League
Il massimo organismo europeo ha escluso la Vecchia Signora dalla prossima edizione della Conference League. Un verdetto che vede coinvolta anche la Fiorentina, ammessa così di diritto al posto della Juventus alla manifestazione. Oltre all’esclusione, è stata anche comminata una multa di 20 milioni di euro, di cui 10 ‘sospesi’ e legati a un eventuale mancato rispetto dei vincoli di bilancio per l’esercizio del 2023, ’24, ’25.
Ad esultare quindi è la Fiorentina, che dopo la finale di Conference League persa lo scorso anno contro il West Ham avrà l’occasione per rifarsi. Oltre all’esclusione dalla Conference League e la pesante ammenda, per la Juventus arrivano altre notizie ma stavolta legate al mercato.
Due giocatori della Juve verso la Salernitana
Dopo la tournée negli Stati Uniti, la Juventus farà rientro in Italia e parlerà con la Salernitana per due giocatori. Gli uomini mercato dei bianconeri si incontreranno con i dirigenti campani e sul tavolo ci sono due giocatori: Miretti e Nicolussi Caviglia.
Il primo piace tantissimo anche al Genoa, per il secondo si tratterebbe di un ritorno dopo il prestito nella seconda parte della scorsa stagione.