La Roma sfida la Big: duello europeo per il talento portoghese | Giallorossi in vantaggio
Duello di mercato tra la Roma e la big europea: nel mirino un talentuoso portoghese. I giallorossi sono avanti nella corsa al calciatore.
Prosegue la preparazione estiva della Roma in vista della prossima stagione. La squadra di José Mourinho ha giocato la terza amichevole pre-season, la prima in Portogallo, sede del ritiro. I giallorossi, dopo le vittorie con Boreale e Latina, hanno trovato il primo pareggio.
1-1 contro il Braga, squadra decisamente superiore rispetto alle precedenti avversarie. Il gol del vantaggio è stato messo a segno da El Shaarawy nella prima frazione, ma nel finale, a pochi minuti dal 90′, è arrivata la rete dei portoghesi con Bruma.
Buone indicazioni tutto sommato per l’allenatore della Roma, che sabato prossimo affronterà l’Estrela Amadora, squadra in cui nel 1998 ha ricoperto il ruolo di collaboratore tecnico. Oltre al campo, la società capitolina è attiva anche sul fronte legato al calciomercato.
Il General Manager Tiago Pinto sfoglia la margherita dei prossimi colpi. Le priorità sono due: un centrocampista ed un attaccante, visto che al momento in rosa c’è il solo Andrea Belotti. Per quanto riguarda il centrocampista, la Roma è alla ricerca di un innesto che possa completare numericamente il reparto.
Il grande obiettivo della Roma per il centrocampo
Uno degli obiettivi era Marcel Sabitzer, ma la pista è sfumata perché l’austriaco ha deciso di andare al Borussia Dortmund. Il grande obiettivo ora è Renato Sanches, portoghese e ai margini del progetto tecnico di Luis Enrique al Paris Saint Germain.
Nonostante il gradimento di José Mourinho, la trattativa, tuttavia, non registra grandi passi in avanti. La Roma propone un prestito con diritto di riscatto mentre i francesi vorrebbero monetizzare con una cessione a titolo definitivo.
Il Barcellona sfida la Roma per Renato Sanches
Nelle ultime ore, secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Francia, si è registra una concorrente in più nella corsa al centrocampista ex Lille. Sul giocatore ci sarebbe, infatti, anche l’interesse del Barcellona. Il tecnico dei blaugrana Xavi è a caccia di un rinforzo nel reparto mediano e apprezza il classe 1997.
Bisognerà però capire se il Barcellona deciderà di affondare il colpo e fare un’offerta. Tuttavia, al momento, la Roma non è preoccupata da queste voci, forte anche dei buoni rapporti che ha con il Paris Saint Germain. Anche per questo motivo la società giallorossa sarebbe ancora favorita, nonostante non si tratti di un affare semplice da chiudere.