“Mai pensato di andare via”: Roma, spente le voci di mercato | Mourinho salta di gioia
Il top player giallorosso di recente ha dichiarato che rimarrà nella Capitale, per la felicità dello Special One che potrà contare ancora sul calciatore nella prossima stagione.
La Roma ha concluso fin qui tante operazioni in questa sessione estiva di calciomercato, sia in entrata che in uscita. La Magica infatti, dopo essersi rinforzata in quasi tutti i reparti, ha dovuto fare qualche cessione per questioni legate al bilancio della società e al fair play finanziario. Il club capitolino infatti è riuscito a far rientrare i conti senza dover sacrificare nessun top player della rosa.
Tuttavia la cessione di uno o addirittura più big non è stata ancora del tutto scongiurata. Una vendita di alto calibro infatti consentirebbe al ds Tiago Pinto di avere un budget maggiore da spendere, che permetterebbe quindi di fare almeno uno o due colpi di mercato importanti per completare la rosa a disposizione di José Mourinho.
Uno di questi però sembra essersi auto blindato a Trigoria. Il calciatore infatti di recente ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha detto di non aver ”Mai pensato di andare via”, spegnendo quindi tutte le voci di mercato sul suo conto, per la gioia del tecnico portoghese e di tutti i tifosi di fede romanista.
Un top player giura fedeltà
Alcuni giorni fa Chris Smalling è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport, dove è intervenuto su diversi temi riguardanti la Roma. Dal mercato al rapporto con Mourinho, passando per le ambizioni per la prossima stagione. Il difensore inglese si è anche soffermato sul rinnovo contrattuale firmato poche settimane fa, e ha dichiarato che la sua intenzione era di rimanere nella Capitale. Di seguito le sue parole.
”Avevo ben chiara la voglia di restare a Roma, dove sono sempre stato molto bene. Ho parlato con Mourinho, Pinto e la proprietà, ho ascoltato le ambizioni e non ho avuto esitazioni. Con questi tifosi poi…”
Smalling simbolo romanista
L’ex calciatore del Manchester United si prepara ad affrontare la sua quinta stagione in maglia giallorossa, ed è uno dei più esperti nella rosa attuale. Smalling è quindi uno dei leader della squadra, vista anche la grande esperienza che lo contraddistingue.
Poco meno di un mese fa il difensore centrale ha firmato un rinnovo che lo legherà alla Magica quantomeno fino al 2025, quando avrà compiuto 35 anni, e si appresta a diventare uno dei simboli del club capitolino.