Roma, il nuovo nome per l’attacco sorprende i tifosi | Arriva direttamente dalla Serie A
Il club capitolino è ad un passo dal regalare il nuovo bomber a José Mourinho, prendendo un nome al quale la società ha lavorato sotto traccia.
Il mercato della Roma pare essere giunto ad un momento di stallo. I giallorossi infatti, dopo essersi rinforzati parecchio ed aver ceduto diversi calciatori per far quadrare i conti, vogliono prendere gli ultimi tasselli per completare la rosa. La Magica ha bisogno di un centrocampista, in quanto sono in pochi gli uomini presenti sulla mediana.
La priorità però riguarda un attaccante. Il club romano infatti dovrà sopperire al grave infortunio patito da Tammy Abraham, che rimarrà ai box almeno fino a gennaio. Per questa ragione il ds Tiago Pinto sta seguendo da vicino diversi profili di bomber. Tuttavia il tempo adesso comincia a stringere, con l’inizio del campionato che è sempre più vicino, e lo Special One che continua ad avere a disposizione il solo Andrea Belotti nel reparto offensivo.
Di conseguenza la dirigenza romanista sta provando a stringere i tempi, e per regalare al tecnico lusitano un centravanti il prima possibile ha virato su un profilo a sorpresa, che ha lasciato di stucco tutti i tifosi. Il calciatore, sul quale molto probabilmente la società ha lavorato sotto traccia, proviene proprio dal nostro campionato.
Nuovo bomber per Mourinho
Stando a quanto riportato da alcune recenti indiscrezioni il nome nuovo presente sul taccuino di Pinto per l’attacco è quello di Moise Kean, centravanti classe 2000 della Juventus. Il ragazzo cresciuto nel vivaio bianconero non è proprio al centro del progetto della Vecchia Signora, che in caso di arrivo di Lukaku lo metterebbe sul mercato.
La Roma quindi, per sopperire alla mancanza di un centravanti, potrebbe fiondarsi su di lui, e con una cifra sui 15 mln di euro si assicurerebbe le sue prestazioni. E’ più probabile però che il club della Capitale provi a chiedere il calciatore in prestito alla Juve.
Pinto deve sbrigarsi
La pista che porta all’ex attaccante di Everton e PSG al momento è solamente un’ipotesi di mercato. Tuttavia visto che il tempo stringe e che non vengono fatti progressi sul fronte delle altre trattative come quelle riguardanti Scamacca o Morata, non è da escludere che Tiago Pinto decida di cambiare ancora obiettivo per l’attacco.
Kean quindi rappresenterebbe una soluzione dell’ultima ora, low cost e per la quale si può chiudere in breve tempo.