Bomba Marquinhos, dopo la bufera lascia Parigi | Lo prende un’italiana
L’avventura parigina dell’ex giallorosso è giunta ai titoli di coda e Marquinhos è vicino al ritorno in Serie A
Fin dai tempi della Roma Marquinhos era considerato uno dei difensori più promettenti d’Europa. Nella capitale il brasiliano aveva messo in mostra le sue enormi potenzialità, diventando uno dei leader della formazione giallorossa. Il calciatore si era fatto notare per le ottime doti in fase difensiva e per la sua buona tecnica.
Il classe 1994 ha disputato una sola stagione nella Roma, ma ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei tifosi. L’annata 2012/2013 non è stata particolarmente brillante ma, anche grazie alle giocate di Marquinhos, la formazione di Andreazzoli ha sfiorato la vittoria in Coppa Italia. Le 26 presenze stagionali hanno messo in luce tutta l’abilità del calciatore verdeoro, che ha catturato l’attenzione delle big europee.
Alla fine il Paris Saint Germain è riuscito ad avere la meglio e se lo è aggiudicato per una cifra superiore ai 30 milioni di euro. In Francia Marquinhos si è ambientato in fretta ed è diventato un punto di riferimento assoluto nel reparto arretrato. Quella appena conclusa è stata la decima stagione consecutiva all’ombra della Tour Eiffel. In totale, l’ex giallorosso ha disputato 407 partite, realizzando anche 38 gol.
Psg, Marquinhos messo sul mercato
La sua leadership gli ha consentito di prendersi la fascia da capitano e di diventare un idolo della tifoseria. Nelle ultime ore, però, un episodio rischia di compromettere la carriera di Marquinhos con il Psg. Il club, infatti, è infuriato con il 29enne e sarebbe pronto a metterlo sul mercato per le parole pronunciate prima della sfida con l’Al Nassr.
Il capitano si è espresso sulla vicenda Mbappé, ormai fuori rosa da giorni. “È un giocatore eccezionale, molto forte, ma è una questione di gestione, è delicata. Spero che si risolva bene e che torni con noi e ci aiuti in questa stagione”, ha sottolineato Marquinhos.
Marquinhos, l’Inter ci prova seriamente
Al-Khelaifi ha preso le distanze dal pensiero del suo difensore che rischia di mettere in cattiva luce le strategie del suo stesso club. L’ex Roma corre il rischio di dover salutare Parigi e le voci di mercato si rincorrono di ora in ora. Secondo le ultime indiscrezioni, l’Inter potrebbe formulare presto un’offerta ufficiale.
I nerazzurri sono alla ricerca di un difensore e Marquinhos sarebbe il profilo ideale. L’operazione, però, resta difficile a causa dei costi: l’ex Corinthians vale più di 60 milioni e ne guadagna 10 a stagione. Marotta cercherà di fare uno sforzo economico per trovare una formula conveniente ad entrambe le parti.