Gioia Mourinho, inizia agosto con un grande regalo | E’ il giocatore che attendeva da giorni
Il tecnico portoghese riceve l’innesto di cui aveva bisogno, andando così a completare la sua rosa in vista del via della nuova stagione.
La campagna acquisti fatta fin qui dalla Roma è stata molto importante. Il club capitolino ha rinforzato diversi settori del campo. La difesa è stata blindata dagli acquisti di Evan N’Dicka (a parametro zero) e Diego Llorente, tornato a Trigoria dopo il prestito dello scorso gennaio. Movimenti anche a centrocampo, con l’arrivo di Houssem Aouar, anche lui a titolo gratuito. Forze fresche poi sulle fasce grazie a Rasmus Kristensen, preso in prestito dal Leeds.
Nel mentre la società romanista ha chiuso anche diverse operazioni in uscita, dove ha piazzato alcuni esuberi e dei ragazzi della primavera, riuscendo così a sistemare il bilancio e soprattutto a rientrare nei paletti del fair play finanziario imposti dalla Uefa, evitando così di incorrere in sanzioni.
Tuttavia il mercato della Magica non è affatto chiuso, e José Mourinho attende ancora alcuni innesti per puntellare definitivamente la rosa. Stando alle ultime indiscrezioni però lo Special One pare essere stato accontentato, ed entro i primi giorni del mese di agosto avrà a disposizione il rinforzo tanto desiderato.
Rinforzo in arrivo per l’allenatore lusitano
Con il mese di agosto ormai alle porte, e di conseguenza con l’inizio della stagione che si avvicina inesorabilmente, la Roma deve chiudere in fretta per il nuovo attaccante, visto il grave infortunio che terrà Abraham ai box per diverso tempo. La società conta di fare questo grande regalo a Mou nei prossimi giorni.
Con tutta probabilità il calciatore che andrà a rinforzare il reparto offensivo giallorosso è uno tra Alvaro Morata e Gianluca Scamacca, con quest’ultimo che al momento sembra leggermente favorito per trasferirsi nella Capitale.
La Roma accelera per il bomber
Per quanto riguarda Morata l’offerta dei giallorossi è lontana dalle richieste dell’Atletico Madrid. Inoltre, l’ingaggio non bassissimo e la concorrenza di altre società sullo spagnolo lo danno al momento come sfavorito per ricoprire il ruolo di centravanti della Magica nella prossima stagione.
Per l’ex attaccante del Sassuolo invece la situazione è diversa. Il West Ham e la Roma infatti potrebbero trovare un accordo sulla base del prestito con obbligo di riscatto che scatterebbe dopo determinati risultati raggiunti dal calciatore e dalla squadra, con i due club che troverebbero così un compromesso per far andare in porto la trattativa.