Juve-Lukaku, svolta clamorosa | L’annuncio non lascia dubbi
Svelata a che punto è la trattativa tra il gigante belga ed il club bianconero.
Nelle scorse settimane uno dei rumors di mercato che ha tenuto banco per quanto riguarda la Serie A è stato quello del probabile trasferimento di Romelu Lukaku alla Juventus. Il centravanti infatti, dopo aver trascorso un anno in prestito all’Inter, è tornato al Chelsea. Le sue chance di rimanere a Londra però sono quasi pari a zero, e per questo il club meneghino aveva provato a riallacciare il discorso con i Blues.
Tuttavia Big Rom è praticamente sparito dai radar nerazzurri, non rispondendo al cellulare (come confermato anche da alcuni suoi compagni). A quanto pare infatti il bomber belga stava trattando con la Juventus. Questo ha mandato su tutte le furie la Beneamata, che ha quindi subito interrotto i discorsi con la società londinese. La trattativa tra il calciatore e la Vecchia Signora però, dopo essersi incendiata immediatamente, sembra essersi totalmente bloccata.
Nelle ultime ore qualcosa sembra essersi mosso. Infatti c’è stato un annuncio ufficiale proprio di Lukaku, che ha svelato il suo futuro ed ha parlato della possibilità di trasferirsi a Torino per vestire la maglia bianconera.
Lukaku scopre le carte
Di recente il calciatore fiammingo è stato intercettato in Belgio da alcuni tifosi, che gli hanno chiesto se andasse alla Juventus. Big Rom però prima si è lasciato andare ad un verso con il quale ha dribblato la domanda, e poi ha dichiarato ”Non credo che l’affare si farà”.
Con queste semplici parole quindi il centravanti ha fatto capire dell’esistenza di una trattativa con la società torinese in passato, ma ha anche lasciato trapelare che difficilmente si trasferirà sotto la Mole. In questo modo quindi Lukaku spegne quasi completamente i rumors che vedevano un suo ritorno in Italia con colori diversi da quelli interisti.
Quale futuro per l’attaccante?
Vedendo sfumare quasi del tutto la pista Juve, a quanto pare nei giorni scorsi Lukaku avrebbe provato a riallacciare i rapporti con l’Inter, che però gli ha sbattuto la porta in faccia. Di conseguenza al momento le opzioni più plausibili per il suo futuro sono principalmente due.
Una riguarda la permanenza al Chelsea, cosa difficile visto che non rientra tra i piani di Mauricio Pochettino. L’altra invece vede un suo approdo in Arabia Saudita, con alcuni club che sono pronti a ricoprire d’oro sia lui che la società inglese.