Napoli, addio Raspadori: trattativa lampo per il sostituto | Attaccante infallibile
Il fantasista della nazionale di Roberto Mancini può salutare il Vesuvio dopo appena una stagione, con il club partenopeo che ha già individuato il suo sostituto.
La sessione estiva di calciomercato è entrata ormai nel vivo, e il Napoli campione d’Italia sembra non essere sceso ancora in pista. L’operazione più importante del club azzurro è stata quella in uscita che ha visto l’addio di Kim in direzione Monaco di Baviera, dove il Bayern ha pagato la clausola rescissoria del coreano di oltre 60 mln di euro.
In entrata invece il club scudettato ha acquistato solo il giovane portiere Elia Caprile dal Bari. Per il resto ci sono stati solamente riscatti di calciatori che già l’anno scorso hanno vestito la maglia napoletana. Tra questi c’è Giacomo Raspadori. Per acquisire a titolo definitivo le prestazioni del 23enne, il presidente Aurelio De Laurentiis ha sborsato 26 mln di euro, che uniti a i 5 della scorsa estate portano a oltre 30 i mln spesi per il cartellino dell’attaccante.
Ciò nonostante la sua permanenza in Campania non è così sicura come sembrava fino a qualche tempo fa. Anzi, il calciatore sembra essere addirittura al passo di addio. Di conseguenza il Napoli sta provando a cautelarsi, e avrebbe già imbastito una trattativa lampo per il suo sostituto. Si tratta di un vero e proprio cecchino, pronto a mettersi a disposizione di Rudi Garcia.
Novità in attacco per gli azzurri
Stando agli ultimi rumors di mercato i partenopei sono sulle tracce di Beto, forte attaccante dell’Udinese che ha disputato una grande stagione in Friuli. Il calciatore portoghese, arrivato a 25 anni, è pronto per il salto in una big, e adesso attende solo la chiamata dei campioni d’Italia.
Per cedere il bomber però i bianconeri chiedono circa 25 mln di euro, ma è probabile che con una proposta sui 20, facendo poi leva sulla volontà del calciatore, De Laurentiis riesca a convincere la famiglia Pozzo.
Beto eslcude Raspadori?
Se il numero 9 dell’Udinese dovesse realmente trasferirsi a Napoli, la concorrenza per Raspadori inizierebbe a diventare troppo elevata, motivo per cui potrebbe lasciare la società campana.
Un giocatore della sua età ha infatti bisogno di giocare con costanza per continuare a crescere, e non si può permettere pertanto di passare troppe partite in panchina. Quindi una sua cessione, magari anche in prestito, è da tenere in considerazione. Nei prossimi giorni avremo ulteriori aggiornamenti su questa situazione.