Roma, colpo dal Napoli | Affare fatto e trasferimento immediato
La squadra giallorossa ha praticamente chiuso per un giocatore che arriverà dalla società partenopea
Manca sempre meno all’inizio ufficiale della nuova stagione. Il 20 agosto ripartirà il campionato della Roma, che affronterà la Salernitana allo Stadio Olimpico. Si tratta di un appuntamento molto atteso e i tifosi non vedono l’ora di riabbracciare i loro idoli. La squadra di Mourinho non vuole deludere le aspettative e sta facendo il massimo per non farsi trovare impreparata.
Quest’anno le aspettative saranno ancora più alte: dopo la finale di Budapest, in molti credono che i giallorossi siano in grado di replicare l’eccezionale cammino europeo. La priorità del club capitolino, però, sarà quella di provare a riconquistare una qualificazione in Champions League che manca ormai da troppi anni.
Mourinho è consapevole del valore dei suoi ragazzi e crede fortemente che tali obiettivi siano alla loro portata. Lo Special One, però, avrebbe bisogno di un altro paio di colpi importanti per aumentare ulteriormente il tasso tecnico della rosa. I contatti con Tiago Pinto sono frequenti e i due stanno lavorando per delineare una strategia precisa.
Roma, si continua a trattare per Sanches
Il tempo stringe e l’allenatore portoghese ha ribadito l’esigenza di accelerare le operazioni. Il rischio è quello di ritrovarsi senza un attaccante a pochi giorni dall’avvio della Serie A. Al momento, infatti, Andrea Belotti è l’unica punta a disposizione. Questa situazione non fa dormire sogni tranquilli a dirigenti e tifosi, che si augurano di accogliere presto un nuovo centravanti.
L’altra entrata dovrebbe riguardare un centrocampista centrale. Il nome in pole resta quello di Renato Sanches, anche se il Paris Saint Germain non ha ancora aperto al prestito. I francesi vorrebbero una cifra intorno ai 20 milioni, ma Pinto sta cercando trovare un accordo che possa accontentare entrambi le parti. Ma i movimenti dei giallorossi potrebbero non finire qui.
Roma, dal Napoli arriva il giovane Vanacore
Nelle ultime ore si stanno monitorando profili molto giovani, che potrebbero rappresentare il futuro della Roma. Uno di questi è Saverio Vanacore, promettentissimo attaccante classe 2010 a un passo dalla Capitale. Stiamo parlando di un giocatore davvero talentuoso, che si è già espresso a buoni livelli. Il 13enne è arrivato al Napoli nel 2019 e, nell’ultima stagione, ha giocato sotto età nella formazione Under 14.
Non si tratta certo del primo affare a livello giovanile tra le due società. Anche gli attaccanti Emanuele Modugno e Giovanni Malafronte nel corso dell’ultimo biennio hanno salutato i partenopei per accasarsi alla Roma. Vanacore è considerato uno dei migliori prospetti della sua generazione e la Roma spera di poterlo confermare molto presto.