Roma, nuove entrate dal calciomercato | Cessione importante ad un passo
Il club capitolino si prepara ad incassare soldi freschi grazie ad un trasferimento a sorpresa.
Durante l’attuale finestra di calciomercato estivo la Roma si è rinforzata parecchio, ma si è anche dedicata alle cessioni. Il club capitolino aveva bisogno di sistemare il bilancio, ma soprattutto doveva cercare di incassare 30 mln di euro per rispettare i paletti del fair play finanziario imposto dalla Uefa.
Il ds Tiago Pinto è riuscito in questa impresa senza cedere alcun top player. Grazie alle partenze di giovani promettenti come Missori, Volpato e Tahirovic, e agli addii di esuberi come Kluivert e Carles Perez, la Magica ha raggiunto questa cifra. Tuttavia la cessione di un elemento importante della rosa non è stata ancora del tutto scongiurata. Infatti con una partenza di livello il club giallorosso avrebbe soldi freschi da reinvestire sul mercato per garantire almeno altri due innesti importanti a José Mourinho.
Nelle ultime ore però sono giunte novità sul fronte cessioni in casa Roma. Il trasferimento di un calciatore infatti sembra ormai ad un passo, con la Magica che quindi si prepara ad incassare soldi freschi che permetteranno al direttore sportivo portoghese di avere un margine di manovra più ampio sugli ultimi colpi da sparare per accontentare lo Special One.
Roma, entrata importante in arrivo
Stando alle ultime indiscrezioni di mercato, Cengiz Under sarebbe finito nel mirino di del Fenerbahce. Questa notizia riguarda da molto vicino i giallorossi. Infatti quando il fantasista turco venne ceduto al Marsiglia il club capitolino ha inserito una clausola del 20% sulla futura rivendita.
Se il club transalpino decidesse di vendere il 26enne quindi, per la Roma ci sarebbe una buona entrata. Ad esempio se i francesi incassassero 15 mln di euro dalla cessione del calciatore, alla società dei Friedkin ne spetterebbero 3.
Questi piccoli incassi finanzieranno un grande colpo
Qualora la trattativa andasse in porto, non si tratterebbe di una cifra enorme per la Roma, che però a poco a poco sta raccogliendo un tesoretto che sarà utile per finanziare uno o addirittura due grandi colpi di calciomercato.
Il club della Capitale cerca ancora un centrocampista e un attaccante per completare la rosa di José Mourinho, e al momento il ds Pinto è stato frenato a causa delle richieste esose delle società per i calciatori a cui era interessato. Chissà se con questi piccoli guadagni la Magica riuscirà ad avere la liquidità per questi acquisti.