Roma-Sassuolo, nuovo accordo e annuncio vicino | Deve soltanto firmare
Dopo le cessioni di Missori e Volpato, Tiago Pinto e Carnevali hanno trovato l’accordo per il trasferimento di un altro giocatore.
Agosto è sinonimo di vacanze per molti, ma per gli appassionati di calcio ha un significato ben preciso: ricomincia la stagione. Tra le principali leghe europee sarà come sempre il calcio inglese ad aprire le danze con il classico appuntamento del Community Shield, che domenica 6 vedrà impegnati Manchester City e Arsenal. Il weekend successivo sono in programma le prime giornate di Premier League, Liga e Ligue 1, mentre Bayern e Lipsia metteranno in palio il primo trofeo in Germania.
Gli ultimi a partire saremo proprio noi. La Serie A comincerà il weekend 19-20 e vedrà la Roma impegnata con la Salernitana in un replay del campionato scorso, solo che stavolta si giocherà all’Olimpico.
Prima, però, di cominciare a preparare il primo impegno ufficiale, i giallorossi saranno chiamati ad affrontare ancora un paio di test per mettere benzina nelle gambe. Mercoledì ci sarà l’ultima amichevole del ritiro portoghese contro il Farense, partita che sarà trasmessa in diretta su DAZN, ore 20.45.
Infine, la squadra di Mourinho volerà in Francia per affrontare il Tolosa allo Stadium Municipal, in data 6 agosto.
Nuovo affare
Mentre la squadra è impegnata sul terreno di gioco, la dirigenza lavora per rendere la rosa ultracompetitiva, per utilizzare un termine caro ad Adriano Galliani. In attesa di chiudere le trattative con Paris Saint-Germain e West Ham per Renato Sanches e Scamacca, Tiago Pinto lavora anche in uscita.
Il general manager portoghese ha trovato l’accordo con il Sassuolo per il trasferimento a titolo temporaneo di Matias Viña. I neroverdi, alla ricerca di un sostituto di Kyriakopoulos (ceduto al Monza), avranno anche l’opzione per il riscatto. Oggi in programma le visite mediche.
Fuori dal progetto
Acquistato dal Palmeiras per 13 milioni di euro solo due estati fa, il terzino uruguaiano ha deluso le aspettative. A Trigoria si aspettavano un impatto importante, soprattutto in fase offensiva e, invece, poco o nulla. La crescita di Zalewski e l’adattamento di El Shaarawy gli hanno chiuso definitivamente ogni spazio.
Già durante la sessione invernale di mercato era stato ceduto con la medesima formula al Bournemouth, decidendo poi di non riscattarlo. In totale, con la maglia della Roma ha collezionato 44 presenze e ha messo a referto due assist.