Tripudio Roma, colpo da novanta a centrocampo: “È un fenomeno” | Lo volevano tutti
La Roma piazza un importante colpo a centrocampo, battendo la concorrenza di molte squadre europee
Ritiro in Portogallo per la Roma in questi caldi giorni di fine luglio, con la preparazione organizzata dalla società e dall’allenatore Josè Mourinho per fare in modo che la squadra sia pronta ad affrontare al meglio l’inizio della stagione, con la prima partita di campionato che è prevista per il 20 agosto contro la Salernitana allo Stadio Olimpico.
Le prime amichevoli hanno dato dei segnali positivi al mister, che si trova però a dover affrontare alcuni acciacchi fisici di diversi giocatori oltre alla sentenza Uefa che ha penalizzato i giallorossi in vista del debutto in Serie A, data l’assenza per squalifica di Pellegrini e Dybala.
Mourinho può contare su quattro nuovi giocatori che si sono aggregati al resto della squadra, con alcune partenze di esuberi ritenuti non più al centro del progetto e con al momento tutti i big ancora in rosa, fatto che resterà tale a meno di offerte irrinunciabili.
L’allenatore è consapevole che con questa rosa attuale però il salto di qualità sia complicato da mettere in atto, con l’obiettivo del piazzamento tra le prime quattro che presuppone un rendimento di condizione e di prestazioni superiore rispetto alle reali potenzialità della Roma.
La Roma a un passo da Renato Sanches, le parole di Focolari
Il primo acquisto di spessore internazionale però potrebbe ufficializzarsi nelle prossime ore. Infatti, la Roma è a un passo dall’acquisto di Renato Sanches che arriverebbe dal Paris Saint Germain e che rinforzerebbe il centrocampo giallorosso.
Focolari è intervenuto a Radio Radio Pomeriggio e ha detto questo sul giocatore portoghese: “Se Sanches giocasse sempre come sa fare, al massimo della condizione, è tecnicamente un fenomeno. L’ha dimostrato quando era giovanissimo e non solo. Però poi si perde. Se non si perdesse è un fenomeno. Se fosse un centrocampista in più lo prenderei ad occhi chiusi, ha colpi alla Dybala“.
La Roma e la necessità di un centravanti di peso
Risolta questa probabile operazione di mercato, le forze di Tiago Pinto saranno veicolate sulla ricerca di una punta centrale che possa sostituire degnamente Tammy Abraham, fuori dal campo per la prima parte della stagione a causa di un grave infortunio.
I nomi sono gli stessi che circolano ormai da circa un mese, con Gianluca Scamacca in pole position rispetto ad Alvaro Morata che ha dichiarato di preferire l’eventuale destinazione milanese dell’Inter.