Amarezza Napoli, tramonta la pista principale | Tifosi furibondi
Brutte notizie per il Napoli: gli azzurri sono costretti ad abbandonare la pista principale sul mercato. Rabbia e delusione tra i tifosi.
Giusto qualche giorno di riposo e poi il Napoli è subito ripartito. Gli azzurri sono partiti in direzione Castel di Sangro, per la seconda parte di preparazione estiva in vista della prossima stagione dopo la prima in Trentino, a Dimaro-Folgarida. Il gruppo di Rudi García resterà in Abruzzo fino al 12 agosto, a pochi giorni dall’inizio del campionato.
Il tecnico francese conta di lavorare molto più nel dettaglio dal punto di vista tecnico-tattico, ma allo stesso tempo attende anche i diversi tasselli mancanti dal mercato. Le priorità assolute dell’estate partenopea sono la permanenza e il rinnovo di Victor Osimhen.
L’attaccante nigeriano, capocannoniere dell’ultima Serie A, è un tassello imprenscindibile. Il bomber ha un contratto in scadenza nel 2025 ed è ambito dai più grandi club europei. De Laurentiis spara altissimo per l’ex Lille – circa 200 milioni – ma al tempo stesso è al lavoro da settimane per provare a blindarlo.
Gli incontri con l’agente Roberto Calenda vanno avanti e si sta cercando l’intesa su un prolungamento fino al 2027, con tanto di robusto adeguamento contrattuale e clausola rescissoria valida dal prossimo anno tra i 140 e i 150 milioni di euro.
Napoli al lavoro per il rinnovo di Osimhen e l’erede di Kim
C’è ottimismo per una fumata bianca e per la permanenza di Osimhen. Rudi García ci spera e confida di avere anche il prossimo anno il miglior bomber del campionato. L’altra grande priorità del Napoli sul mercato è il sostituto di Kim Min-jae. L’ex centrale coreano si è trasferito in Bundesliga al Bayern Monaco e ora gli azzurri stanno vagliando tanti profili.
La lista di giocatori monitorati e seguiti dal reparto scouting e dal direttore sportivo Meluso è lunga e comprende tantissimi calciatori. I nomi in cima sono senza dubbio due: Max Kilman del Wolverhampton e Kevin Danso del Lens.
Napoli, niente Danso? Le parole del dg del Lens
Tuttavia, per entrambi, ci sono non poche difficoltà. I Wolves sparano altissimo per il cartellino del difensore inglese di origini ucraine, circa 40 milioni, e allo stesso tempo puntano al rinnovo di contratto.
Problemi però anche per Danso. Il dg del Lens Armand Pouille ha recentemente chiuso ad una sua cessione: “La spina dorsale difensiva della squadra resterà stabile e particolarmente solida in quanto non ci saranno partenze”. Pur non citandolo, il dirigente ha fatto capire che l’austriaco non si muoverà.