‘Ceduto ufficialmente’: la Roma saluta il terzino | Annuncio in queste ore
Il club capitolino ufficializza un nuovo addio, sbloccando così il mercato in entrata.
La campagna acquisti della Roma si trova in una fase di stallo. I giallorossi, dopo aver regalato nuovi innesti a José Mourinho, hanno frenato un attimo sui trasferimenti in entrata. L’obiettivo di Tiago Pinto al momento è di prendere un attaccante ed un centrocampista, ma la mancanza di soldi da investire sta rallentando le trattative con i club proprietari dei cartellini dei calciatori interessati.
Per questa ragione la società dei Friedkin si sta concentrando parecchio anche sulle uscite. Dopo aver guadagnato soldi freschi dalle cessioni di esuberi come Kluivert, Carles Perez e Shomurodov, e da quelle di giovani promettenti come Tahirovic, Volpato e Missori, per la Magica potrebbe essere arrivata l’ora di salutare qualche big della rosa, che permetta di ricavare una somma di denaro tale da fare due colpi di alto livello.
Nelle ultime ore infatti la squadra romana ha annunciato tramite un comunicato ufficiale la cessione di un terzino, che lascia ufficialmente la Capitale. Con i soldi guadagnati quindi ora il direttore sportivo portoghese può tornare sul mercato in entrata e regalare le pedine mancanti nello scacchiere dello Special One.
Altro addio in casa giallorossa
Di recente Bryan Reynolds è stato ceduto a titolo definitivo al Westerlo, club belga in cui ha giocato in prestito nella passata stagione. Già alcuni giorni fa la trattativa sembrava in dirittura d’arrivo, ma alcuni problemi burocratici hanno bloccato il trasferimento del calciatore statunitense. Adesso però la situazione si è sbloccata ed è arrivata l’ufficialità dell’addio del terzino alla Capitale.
La Roma incassa 3 mln e mezzo di euro dalla sua cessione, riservandosi anche una percentuale sulla futura rivendita del giocatore. Il club capitolino quindi si libera di un altro calciatore in esubero, riuscendo a introitare denaro da destinare ad altri rinforzi.
Reynolds-Roma, un amore mai sbocciato
Il 22enne è arrivato a Trigoria nel febbraio del 2021, quando la Lupa lo acquistò dal Dallas, dopo aver vinto un duello di mercato con la Juventus, spendendo tra prestito e riscatto una cifra di circa 7 mln di euro. Nella Capitale però il ragazzo ha collezionato pochissime presenze, non riuscendo mai a dimostrare il suo valore.
Dopo alcuni prestiti negli ultimi due anni, il classe 2001 non ha convinto la società romanista, che lo ha messo in vendita, e adesso si è liberata definitivamente del suo cartellino.