Juve, Szczesny ai saluti | Al suo posto un nome grosso
Il portiere polacco è ad un passo dal salutare la Vecchia Signora, pronta a sostituirlo con un profilo importantissimo.
Negli ultimi giorni un fulmine a ciel sereno sembra aver colpito la Juventus. A quanto pare infatti il Bayern Monaco ha messo sulla lista della spesa Wojciech Szczesny per difendere i pali nella prossima stagione. Il club campione di Germania infatti non ha ancora a disposizione Manuel Neuer, che probabilmente potrebbe averne ancora per diverso tempo.
Lo scorso gennaio i bavaresi avevano acquistato Sommer per rimpiazzare il portierone tedesco. Tuttavia l’estremo difensore svizzero pare destinato all’Inter, rimasta senza titolare tra i pali. Di conseguenza il Bayern ha bisogno di un altro numero uno affidabile, e il polacco di proprietà della Vecchia Signora sembra fare al caso del club rosso. La Juve infatti potrebbe lasciar partire il proprio portiere, liberandosi così di un ingaggio molto pesante.
Con una proposta intorno ai 10 mln di euro quindi la società di Monaco potrebbe assicurarsi in tranquillità le prestazioni di Szczesny. A quel punto però i bianconeri rimarrebbero con un posto vacante tra i pali. Il ds Cristiano Giuntoli però ha già in mente il sostituto. Si tratta di un nome grosso che ha già mandato in estasi il popolo di fede juventina.
Erede di Szczesny, la Juve sogna in grande
Nel caso in cui la cessione dell’ex portiere di Roma e Arsenal dovesse realmente concretizzarsi, la società bianconera avrebbe due principali alternative per sostituirlo. La prima è una soluzione interna, ovvero con la promozione di Mattia Perin come primo portiere.
L’ex estremo difensore del Genoa ha dimostrato sempre grande affidabilità quando è stato chiamato in causa, e alla soglia dei 30 anni scalpita per difendere i pali di un grande club come titolare. Questa chance per lui potrebbe quindi essere finalmente arrivata, e anche la Juve sta seriamente pensando di affidargli la porta.
Juve, pali al sicuro con questo nome
Il sogno per i pali juventini porta il nome di Gianluigi Donnarumma. Il numero uno della nazionale azzurra sembra non essere la prima scelta del neo tecnico del PSG Luis Enrique, e potrebbe quindi salutare la Torre Eiffel.
La Juventus, da tempo sulle tracce del portierone, segue attentamente la situazione legata a Gigio. Il nodo principale riguarda l’ingaggio del calciatore, che però potrebbe essere pagato a metà con il club parigino. Vedremo nelle prossime settimane quali risvolti ci saranno.