La firma è imminente: primo passo verso la Champions | Per Mourinho un grande rinforzo
Sprint sul mercato della Roma: ormai ci siamo per la firma del nuovo acquisto. Sorride José Mourinho: grande innesto per la Champions.
La Roma sta proseguendo la tournée estiva in Portogallo, ad Algarve, in vista della prossima stagione. La squadra di José Mourinho ha affrontato fin qui il Braga e disputerà almeno un’altra amichevole in terra lusitana prima del rientro poi nella Capitale.
Siamo ormai a meno di 20 giorni dal debutto in campionato contro la Salernitana e lo Special One sta intensificando le sedute atletiche, fisiche, oltre che quelle tecnico-tattiche. Il tecnico giallorosso sta lavorando con il materiale umano a disposizione, ma attende novità fronte mercato.
Dopo gli acquisti a parametro zero a giugno di Aouar e Ndicka, il riscatto di Llorente e il prestito di Kristensen a luglio, al momento la sessione estiva giallorossa è in una fase di stallo. Il General Manager Tiago Pinto è consapevole delle lacune in organico e sta vagliando diversi profili.
Alla Roma mancano almeno due giocatori, uno per reparto: un centrocampista e un attaccante. José Mourinho ha più volte manifestato in maniera esplicita la voglia e la necessità di avere questi due innesti nel più breve tempo possibile così da inserirli rapidamente nella rosa.
Roma ancora senza attaccante
La priorità è senza dubbio il centravanti. La Roma è infatti sguarnita da questo punto di vista e ha a disposizione il solo Belotti, reduce come sappiamo da un campionati disastroso terminato con la casella zero dei gol segnati.
L’infortunio di Abraham che lo costringerà ai box fino al 2024 è stata una vera e propria tegola e ha complicato e non poco i piani e le strategie di mercato dei giallorossi. Con l’inizio della stagione fissato tra circa 20 giorni, ci aspettiamo uno sprint della Roma.
La Roma stringe per Scamacca: pronto l’affondo decisivo
Raffreddata la pista che avrebbe dovuto portare in giallorosso Alvaro Morata, al momento Gianluca Scamacca è il favorito assoluto per il ruolo di prossimo attaccante della Roma. La punta del West Ham vuole lasciare gli Hammers dopo una stagione negativa e chiusa con appena 3 gol in Premier League.
Si pensa, quindi, che la società capitolina possa decidere di lanciare l’offerta decisiva nei prossimi giorni. Tra l’altro tra meno di una settimana la Roma giocherà l’ultima amichevole precampionato contro i francesi del Tolosa.